Cronaca » Dalla città
Mercoledì 29 Giugno 2016 - ore 19:00
Attentati di Istanbul, il Sindaco esprime solidarietà (video)
Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli esprime “solidarietà e vicinanza alla comunità turca che vive, lavora e studia nella nostra città, ed alle famiglie colpite dagli attentati” di Istanbul delle ultime ore.
“Siamo tutti invitati a partecipare” sottolinea il sindaco che, in un messaggio sulla sua pagina Facebook, afferma: “Mentre sto scrivendo queste righe, il bilancio degli attentati all'Aeroporto di Istanbul continua ad aggravarsi. Tutti noi proviamo le stesse sensazioni ogni volta che leggiamo queste notizie e vediamo le solite, drammatiche, immagini: tristezza e scoramento, rabbia e angoscia. Eppure, nonostante il ripetersi di questi episodi sanguinosi, non possiamo e non dobbiamo arrenderci perché finalmente l'Isis è in difficoltà: due giorni fa ha perso Fallujah, nel cuore dell'Iraq, che controllava da anni, e sta arretrando anche in Siria, e sta cedendo in termini di consenso e di potere. Ma soprattutto non possiamo arrenderci perché il terrorismo perde sempre: la ferocia di chi nega la vita e la libertà si scontra con i valori universali della pace e della democrazia e ne esce sempre sconfitta”.
Muzzarelli ha partecipato oggi al presidio in piazza Torre, davanti al Sacrario della Ghirlandina, organizzato in modo spontaneo da alcune cittadine e alcuni cittadini, tra i quali rappresentanti dei Giovani Musulmani d'Italia ed esponenti della comunità turca.
NOSTRO SERVIZIO
Video 1) Presidio in Piazza Torre per l'attentato di Istanbul. Immagini e interviste.


