Calcio » Carpi
Domenica 13 Marzo 2016 - ore 17:19
Carpi-Frosinone 2-1 / Le interviste dalla sala stampa (video)
In diretta le parole dei protagonisti dopo la sfida salvezza.
Tra poco su questa pagina trovate le interviste in diretta con i protagonisti. VI ASPETTIAMO!
Fabrizio Castori. "Grandissimo primo tempo, abbiamo fatto un gol e potevamo segnarne altri; il pareggio è stato sfortunato e casuale, ma non ci siamo sfiduciati, abbiamo messo in fila le energie rimaste e messo in cantiere una vittoria meritata. Grande voglia di vicnere, impegno e determinazione per una squadra come la nostra che deve centrare l'impresa è la base dalla quale partire".
Prosegue. "Il Carpi non è solo Mancosu, Matteo ha fatto una gara di sacrificio importante come gli altri. Chi è entrato ha fatto il suo dovere alzando i ritmi quando glia vevrsari erano un po' stanchi".
"Noi siamo aggressivi, veloci e giochiamo a ritmi altissimi. Non solo il Frosinone è stato in difficoltà contro di noi. iamo entrati in campo con grande convinzione per vincere la gara. Mi sarebbe dispiaciuto pareggiare perchè il gol è stato un episodio sfortunato e noi fino a quel momento meritavamo di essere in vantaggio".
"Per noi era fondamentale vincere, per avvicinare il Frosinone e abbassare la quota salvezza. Ora c'è più bagarre e per noi che siamo dietro è meglio".
"Lollo è uscito perchè aveva un problema al collo".
Castori elenca anche i meriti della sua squadra mettendo in evidenza il fatto che anche in trasferta la sua squadra ha sempre giocato all'attacco, come a Napoli e a Firenze.
I giornalisti chiedono sulle sostituzioni. "I primi due cambi di Lollo e Bianco sono stati obbligati. Non sono infortunati, ma avevano male. Il terzo cambio è stato per scelta tecnica. De Guzman è entrato a 15 minuti dalla fine, era fresco e aveva più tranquillità e freschezza mentale. Per questo ho fatto batter e il rigore a lui, perchè era fresco".
Roberto Stellone. "Avevamo preparato la partita cercando di non far giocare il Carpi; abbiamo fatto una buona partita, siamo stati bravi a non concedere ripartenze a giocatori veloci come sono quelli del Carpi; sul rigore non ho visto bene, ma siamo stati ingenui. Dopo il pareggio potevamo addirittura vincere la partita con Carlini e Soddimo. E' un passo indietro rispetto all'Udinese: ci aspettavamo questo tipo di partita, è andata male per un episodio nel finale, ma credo che la mia squadra meritasse il pari. Mi spiace perchè un punto ci avrebbe permesso di tenere lontano il carpi e avvicinato le squadre che stanno davanti. Ora anche il Carpi è in lotta per salvarsi, da questa sera è a due punti dalla zona salvezza".
Stellone. "Il Carpi non ci ha permesso di giocare, ma ha creato poco, la partita si è giocata sulle seocnde palle; noi nel finale del primo tempo abbiamo fatto meglio in fase di palleggio; nella ripresa loro sono partiti meglio noi, poi noi abiamo cambiato qualcosa e il gol era nell'aria. Dopo il pareggio abbiamo cambiato ancora, siamo tornati al 4-3-3 ma non è stato questo che ha inciso sul risultato finale: abbiamo perso per un episodio, il pareggio sarebbbe stato il risultato più giusto. Noi non ci deprimiamo per questa sconfitta forse immeritata e con la squadra che ha dimostrato di essere viva. Adesso pensiamo alla prossima con la Fiorentina: inizia un mini torneo per le squadre che sono a 30 punti in giù. Saranno queste le partite importanti: oggi sarebbe stato importante non perdere per non avere l'acqua alla gola nelle prossime tre partite. fuori casa ci manca qualcosa, per ottenere risultati e centrare l'obiettivo dovremo fare una vittoria fuori casa e un paio di pareggi; in casa giochiamo bene e dovremo conquistare due pareggi e due vittorie".
Si chiude qui per ora il nostro servizio dallo stadio Braglia in diretta per le interviste dopo gara. A più tardi per le interviste audio e video. Biuonasera.
VIDEO
Video 1) Per visualizzare le dichiarazioni di fine partite di Castori e stellone cliccare sotto. Servizio Modenanoi


