Lunedì 19 Agosto 2019 - ore 11:21
De Zerbi : ''Dal mercato mi aspetto ancora 3 giocatori'' (video)
"I nuovi vanno aspettati, sapevo che non potevamo essere brillantissimi"
Mister De Zerbi come sua abitudine non si nasconde. Dopo l'1-0 stiracchiato e sudato contro lo Spezia in Coppa Italia analizza pregi e difetti della prestazione e mette in evidenza i limiti attuali della sua squadra, che ha cambiato tanto e che ancora aspetta rinforzi per essere completata, specie in attacco ("mancano due difensori e una punta").
"Le sensazioni sono buone - inizia - oggi avevamo quattro giocatori nuovi nelle posizioni chiave del campo e dobbiamo crescere sotto il punto di vista della cattiveria per trasformare le potenziali occasioni in occasioni reali, tergiversiamo troppo, spesso facciamo il ricamo invece di concretizzare, dobbiamo eliminare i fronzoli. Con Magnanelli, Duncan e Marlon avremmo sicuramente avuto meno difficoltà, ma non abbiamo la bacchetta magica, ci sono gli infortuni e il mercato, più tardi arrivano i giocatori e più bisogna aspettarli. Ci sono giocatori che per struttura faticano di più, ma hanno fatto la partita che mi aspettavoLa manovra è stato un po' lenta perchè lo Spezia si difendeva bene e i nostri giocatori arrivati nel corso di questo mercato devono ancora rodare i meccanismi, avevamo Gravillon e Toljan in difesa, Traorè e Obiang a centrocampo, a questo si aggiunge che l'avversario si chiudeva molto bene. Faremo sicuramente partite migliori, ma questo è quello che possiamo fare adesso con il coefficiente di difficoltà della partita con lo Spezia". Il Sassuolo poteva andare al riposo cn un vantaggio più ampio, ma alla fine ha rischiato di non farcela. "Nel primo tempo potevamo fare più di un gol, vedi le occasioni di Boga, Berardi e Caputo e lì bisognava segnare. Dopo questo match abbiamo capito a che punto siamo, dobbiamo lavorare, ma non è detto che la gara col Torino sia più difficile di quella di oggi. Abbiamo cinque giorni per prepararla, speriamo di recuperare qualche infortunato e che non si faccia male nessun altro, perchè la lista degli indisponibili si sta allungando".
Sul mercato il mister De Zerbi è abbastanza sicuro e deciso: "Arriveranno sicuramente un terzino destro e un centrale titolare, anche perchè abbiamo giocatori che vengono da infortuni e hanno bisogno di tempo In attacco poi dobbiamo assolutamente fare qualcosa per essere competitivi almeno come l'anno scorso".
Per ascoltare le interviste con i due allenatori, De Zerbi e Italiano, e i giocatori Traore e Ferrari, cliccare sotto. Servizio Modena Noi