Durante un colloquio con La Gazzetta dello Sport, il campione mondiale attuale ha condiviso aggiornamenti sui suoi piani di ritorno alle gare seguendo i recenti infortuni di febbraio.
Jorge Martin prevede di fare il suo ritorno alle gare in occasione del Gran Premio del Qatar, programmato dall’11 al 13 aprile 2025, che rappresenta la quarta tappa del calendario di quell’anno.
L’attuale campione del mondo di MotoGP, attualmente in fase di riposo a seguito di due infortuni, ha rivelato durante un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Salterò sicuramente la gara di Austin, ma mi aspetto di partecipare in Qatar”, ha dichiarato. “Tuttavia, parteciperò solo se ciò non implicherà rischi aggiuntivi”.
Il campione del mondo ha partecipato alla conferenza stampa dall’Argentina che anticipa il secondo round del 2025, fornendo aggiornamenti dopo gli incidenti di febbraio
Dopo aver conquistato il titolo l’anno scorso con la Ducati di un team indipendente e trasferitosi nel 2025 al team Aprilia Racing, lo spagnolo è consapevole di dover recuperare terreno una volta rientrato in pista: “Mi mancano almeno 5.000 km rispetto agli altri, quindi è fondamentale tornare quanto prima e abituarmi alla nuova moto”, ha spiegato.
Richiederà pazienza, poiché “tentare di vincere subito sarebbe il modo più rapido per infortunarmi di nuovo”. Ha aggiunto: “Questi sono i tempi necessari e sarebbe sbagliato forzarli, potrebbe solo prolungare la convalescenza”.
Martin deve familiarizzare con la nuova Aprilia RS-GP, che segue la GP24 di Borgo Panigale. Il suo processo di adattamento è stato interrotto durante i test pre-stagionali a Sepang, dove ha subito una caduta che gli ha causato una frattura. Dopo essere stato operato, è incappato in un ulteriore infortunio durante un allenamento, subendo così un secondo intervento chirurgico in breve tempo.
Nell’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, l’iberico ha discusso dei suoi esordi, dei precedenti infortuni e di come ha vissuto i primi due round del 2025, che avrebbe dovuto correre ma che ha invece seguito dalla tv di casa.
Visualizza questo post su Instagram
McLaren svela la nuova livrea il 9 febbraio: anteprima e dettagli Lookman e Ederson: Ultima Partita con Atalanta, Svelati i Prezzi! Scopri come un incontro casuale ha cambiato tutto: il ragazzo di sette anni fa mi ha sorpreso! Sinner su Brignone: elogia imprese incredibili ma rifiuta ruolo di allenatore Sky Sport confermata casa della MotoGP in Italia fino al 2027: cosa cambia Vota questo articoloFrancesco Greco è giornalista MotoGP. Da sei anni copre ogni Gran Premio, da Jerez a Phillip Island. I suoi articoli mescolano cronos, innovazioni tecniche e interviste ai piloti. Il suo stile conciso ti fa percepire l’adrenalina della pista.
