Calcio » Sassuolo
Domenica 24 Gennaio 2016 - ore 18:27
Sassuolo-Bologna / Di Francesco: ''la peggior partita al Mapei'' (video interviste)

Interviste dopo gara a Sansone, Giaccherini, Consigli e Floccari. servizio Modenanoi
Nel dopo partita di Sassuolo-Bologna, mister Di Francesco non cerca scusanti. Nemmeno quella delle assenze. La sconfitta è meritata e brucia. “Le assenze non sono un alibi – commenta Eusebio Di Francesco in sala stampa - anche se ho fatto qualche spostamento durante la partita per ridare equilibrio. Ma abbiamo lavorato poco e male nell’aggressione e nelle scelte offensive, abbiamo preso gol quando stavamo facendo un pochino meglio. “E’ mancato Magnanelli spesso, a volte Missiroli, Berardi tanto, e abbiamo fatto bene, così come abbiamo perso con i titolari in campo. Non è un alibi, ognuno di loro si allena per giocare, non per stare in panchina. Oggi a sentire quel che si dice siamo diventati scarsi, vorrei che guardaste la classifica, abbiamo sei punti in più, vuol dire che male non stiamo facendo. Non ci dobbiamo montare la testa ma neanche fare come se fossimo scarsi”.
Poi recrimina sull'azione del gol. "E’ anche vero che è la seconda volta che prendiamo gol su un episodio poco chiaro, se il calciatore si interessa dell’uomo e non della palla per me è fallo. Detto questo, il Bologna non ha rubato nulla, ha meritato".
Di Francesco è deluso e anche un po' arrabbiato. "Mi aspettavo risposte diverse dai miei, non le ho avute, sembravamo quelli che devono salvarsi, a 12 punti, all’ultima spiaggia. Voglio spensieratezza, non timore, io lavoro per dare identità e personalità ai giocatori, vedere il lavoro scemare alla prima difficoltà non mi piace. Abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio, c’è stata poca precisione nelle conclusioni, questa è la peggior prestazione fatta in casa, per approccio alla gara e per quello che si è visto in campo”.
Sull’involuzione di Berardi, che dopo la maxi squalifica non sembra più lo stesso, afferma. "Domenico ci ha abituati bene, ora tutto quello che gli riusciva non gli riesce, gli manca il gol che gli darebbe la forza e la sicurezza che lo hanno contraddistinto. Deve ritrovare la spensieratezza che aveva, lo vedo poco lucido nelle scelte che fa. Noi abbiamo tanti giovani, alcuni non hanno mai giocato in A, dobbiamo passare anche dalle sconfitte, quella di Napoli ci ha dato consapevolezza, quelle come questa col Bologna ci devono ridimensionare e dare la forza di lavorare un pochino meglio”.
In pieno recupero è arrivato anche il gol dell’ex: “Cosa ho pensato? Che il gol di Floccari non contava più niente, contava quello di Giaccherini”.
Sul mercato, come al solito, il pescarese non viuole parlare e rimanda alla società. “Non me ne occupo io, quelli che mi danno li alleno volentieri cercando di migliorarli, sapendo che i giovani vanno fatti crescere e aspettati. Zaza il primo anno ha giocato con discontinuità, l’anno dopo è arrivato in Nazionale e infine alla Juventus”.
Video 1) Per ascoltare l'intervista video con Eusebio Di Francesco in zona mista, cliccare sotto
Video 2) Per ascoltare le interviste dopo partita con Sansone, Giaccherini, Consigli e Floccari, cliccare sotto. Servizio Modenanoi.

Intervista con Eusebio di Francesco in zona mista dopo Sassuolo-Bologna
Interviste video dopo partita Sassuolo-Bologna con Sansone, Giaccherini, Consigli e Floccari

