Serie A1 femminile parte alla grande: Milano e Novara imbattute, emozioni ovunque

Por

La stagione di Serie A1 di pallavolo femminile ha inaugurato con uno spettacolo memorabile in una serata di lunedì, evento raro in cui tutte le 14 squadre erano in campo. Tra intense competizioni e risultati a sorpresa, solo due squadre hanno dominato i loro incontri con un netto 3-0: Numia Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara.

Confronti al vertice a Milano e Novara

A Milano, nel fervido derby lombardo all’Opiquad Arena, il Numia Vero Volley ha superato Bergamo con parzialità di 25–19, 25–20, 25–23. La nuova capitana Paola Egonu si è subito distinta come MVP grazie ai suoi 25 punti con il 55% di efficacia in attacco, supportata da Lanier (14 punti) e Piva (10). Nonostante l’impegno, Bergamo ha lottato con Montalvo (16 punti) e Kipp (15 punti), ma con una percentuale complessiva del 25%.

La squadra di Novara ha mostrato una forma impeccabile a Cervia, dando il benvenuto nella massima serie a Omag-MT San Giovanni in Marignano con un incontro dominato dal principio alla fine (16–25, 23–25, 23–25). MVP della partita è stata Tolok con 16 punti, mentre Igiede ne ha aggiunti otto con una precisione del 55%. Piovesan ha guidato la resistenza per gli ospiti con 14 punti.

Altri risultati significativi della giornata

Non tutte le squadre hanno avuto la stessa fortuna di Milano e Novara. Savino Del Bene Scandicci e Reale Mutua Fenera Chieri, pur accumulando punti cruciali, hanno ceduto un set nei loro match. Scandicci si è imposta 3-1 contro Wash4Green Monviso grazie a una superba prestazione di Ekaterina Antropova, che ha messo a segno 30 punti, inclusi 6 ace e 4 muri. Chieri ha trionfato contro Il Bisonte Firenze con lo stesso punteggio, spinta dalle performances di MVP Anna Gray e Stella Nervini, entrambe con 17 punti e Gray con sei muri decisivi.

Leggi anche  Italia Punta sulla Thailandia: Annunciate le Convocate per il Mondiale di Pallavolo Femminile 2025

Match equilibrati e combattuti

La giornata è stata caratterizzata anche da tre incontri estremamente combattuti che si sono protratti per cinque set. I campioni in carica dell’Imoco Conegliano hanno rimontato contro UYBA, chiudendo il match 3–2. MVP Isabelle Haak ha brillato con 34 punti; dall’altra parte, Obossa ha risposto con 32 punti. In un altro incontro tirato, Megabox Vallefoglia ha superato Perugia 3–2, con MVP Erblira Bici che ha contribuito con 16 punti. Infine, Honda Cuneo ha ribaltato un iniziale svantaggio di 0–2, vincendo a Macerata grazie ai 31 punti di MVP Bintu Diop nel decisivo quinto set, chiuso 16-14.

Questi drammatici sviluppi definiscono l’avvio vibrante della Serie A1, promettendo una stagione di emozioni e alti livelli di gioco.

Articoli simili

Vota questo articolo

Lascia un commento

Share to...