Wimbledon: Cobolli sfida Djokovic! Semifinale epica con Sinner in arrivo.

Por

Una Battaglia Memorabile a Wimbledon

Nonostante un’ottima performance, il tennista di Roma non riesce a superare il sette volte campione dei Championships, che vince in quattro set

La prima apparizione sul prestigioso Centre Court di Wimbledon avrebbe potuto intimidire chiunque, specialmente quando l’avversario è l’eroe di una vita. Un destino simile era toccato a Matteo Berrettini nel 2019, che in quell’incontro di ottavi di finale contro Roger Federer era riuscito a conquistare solo cinque giochi. Tuttavia, Flavio Cobolli, “lasciando parlare il suo tennis”, ha reso onore al suo debutto sul campo più celebre del tennis mondiale. Ha tenuto testa al suo avversario per un set, vincendo al tie-break nonostante un break di svantaggio iniziale, ma alla fine è stato Novak Djokovic a prevalere con il punteggio di 6-7(6), 6-2, 7-5, 6-4 dopo oltre tre ore di gioco, proseguendo così la sua corsa verso l’ottavo titolo sull’erba dell’All England Club. Al prossimo turno, Djokovic affronterà il numero uno del mondo, Jannik Sinner, che ha battuto Ben Shelton e contro il quale ha perso gli ultimi quattro incontri diretti.

Nel primo set, Djokovic inizia prepotentemente ma non riesce subito a capitalizzare con un break. Cobolli tiene il servizio dopo alcuni giochi difficili e cancella due break point nel sesto gioco prima di cedere il servizio all’ottavo. Djokovic si porta avanti 5-3, ma al momento di servire per il set, subisce un controbreak a zero che permette a Cobolli di rientrare. L’italiano arriva al tie-break, dove, dopo aver sprecato un mini-break di vantaggio, si impone per 8-6. Nel secondo set, Djokovic reagisce con forza, dominando e conquistando il set con due break nel quinto e settimo gioco. Anche nel terzo set Cobolli va sotto di un break, ma riesce a rientrare prima che Djokovic effettui il break decisivo all’undicesimo gioco. Il quarto set è equilibrato, ma ancora una volta è il serbo a fare la differenza, ottenendo il break nel nono gioco su un errore di volée di Cobolli, che gli permette di servire per il match. Djokovic non commette errori e, nonostante una caduta sul secondo match point, mantiene il servizio ai vantaggi, raggiungendo così la sua quattordicesima semifinale a Wimbledon.

Leggi anche  Andreeva guida il seeding a Ningbo: possibile incrocio decisivo tra Paolini e Rybakina

Articoli simili

Vota questo articolo

Lascia un commento

Share to...