Tennis: a Sanremo Alessandro Arginelli si piazza 2° in un torneo internazionale

Il direttore della Top School del Club La Meridiana si conferma ancora una volta un giocatore di altissimo livello: la piazza d’onore stavolta arriva partecipando alla categoria “Over 30”, affrontando concorrenti più giovani
Casinalbo di Formigine, domenica 17 luglio 2022. Per il Club La Meridiana di Casinalbo di Formigine non sono finite le buone notizie. Dopo il successo ottenuto ieri da Franco Fumagalli nella categoria Over 80 al Masters Open Summer Edition, oggi è arrivato un altro eccellente risultato che stavolta porta la firma di Alessandro Arginelli. Il responsabile della Top Tennis School formiginese, classe 1982, si conferma ancora un atleta di primissimo piano tanto da ottenere, nell’ambito della stessa competizione, il secondo posto nella categoria over 30.
Arginelli è stato sconfitto solo dal tedesco Klaus Moser (6-2, 6-3) ma ha saputo gestire con profitto gli altri incontri disputati contro Davide Garuti (6-0, 6-0) ed Enrico Gamba (6-3, 6-1). Questa medaglia d’argento ha un valore doppio se si considera che solitamente Arginelli gareggia di norma nei tornei Over 40, per cui ha mostrato le proprie capacità anche ad atleti più giovani come il 38enne Gamba e il 30enne Garuti.
Ricordiamo anche che Arginelli nella sua veste di atleta continua a ottenere importanti successi: come capitano della squadra del Club La Meridiana ha da poco centrato la promozione in serie B1, inoltre aveva vinto il Torneo ITF grado 700 di Milano Marittima e, sempre a Sanremo, l’Internazionale ITF Over 40 Grado S400 a inizio anno. Sempre nel 2022 si è laureato vicecampione Over 40, titolo conquistato alla quarta edizione dei Campionati Italiani Indoor Senior di Grosseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.