Il Carpi più brutto perde con la Sammaurese (1-0)

SAMMAURESE (4-3-3): Piretro; Masini, Benedetti, Maggioli, Canalicchio; Scarponi (31’st Haruna), Gaiola, Casadio; Bonandi (34’st Maltoni), Merlonghi (45’st Cremonini), Misuraca (20’st Barbatosta). A disp. Zavatti, Manfroni, Bolognesi, Bonafede, Romano. All. Martini.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro (20’st Laamane); Beretta (40’st Olivieri), Yabrè, Ranelli (1’st Laurenti); Cicarevic; Sall (11’st Stanco), Arrondini (33’st Villa). A disp. Kivila, Sabattini, Ferraresi, Semprini. All. Bagatti.

ARBITRO: Verrocchi di Sulmona

RETE: 15′ Merlonghi

NOTE: spettatori 250. Ammoniti Benedetti, Casadio e Masini (S); Ranelli (C).

Il peggior Carpi della stagione e come conseguenza arriva la prima meritata sconfitta stagionale. A San Mauro pascoli la squadra di Bagatti “stecca” completamente la gara e si arrende di fronte all’ardore dei romagnoli. Decide una rete di Merlonghi al quarto d’ora, cui i biancorossi non riescono a rispondere con un atteggiamento all’altezza.

LA CRONACA
Il Carpi del primo tempo è la fotocopia sbiadita di quello scintillante di una settimana fa a Prato, pur con gli stessi uomini in campo. Sall e Arrondini viaggiano a vuoto, Cicarevic deve arretrare in mediana per recuperare palla e i biancorossi non sono mai pericolosi. Così alla rima occasione ci pensa Merlonghi, ben imbeccato da Bonandi da destra e sfruttare il velo di Misuraca per infilare una difesa piazzata male. Sull’1-0 la Sammaurese costruisce la gara che ha sognato: la squadra romagnola difende con dieci uomini sotto la linea della palla e il Carpi calcia in porta solo sulla punizione di Beretta di poco fuori dai 30 metri. Le occasioni per il bis sono romagnole: serve un volo di Balducci per disinnescare la saetta di Bonandi, poi da due passi Merlonghi invece di tirare serve Misuraca che spreca calciando alto. Bagatti cerca con Laurenti in mediana di svegliare i suoi a inizio ripresa, ma la musica è la stessa. Il Carpi anzi perde equilibrio e non aumenta la pericolosità, così sono Merlonghi e Scarponi a sfiorare il 2-0. Solo con i centimetri di Stanco i biancorossi guadagnano qualche metro, ma in area c’è poco lucidità. Arrondini crossa invece di calciare in porta, l’unico a scaldare le mani a Piretro è Cicarevic su invito di Laurenti, ma non basta per evitare il primo meritato ko.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!