Con il fischio di inizio della stagione 2025-26, la CredemBanca SuperLega si è immediatamente accesa, regalando emozioni e drammaticità in tutto lo stivale. Il campionato italiano di pallavolo ha dimostrato ancora una volta di essere una delle competizioni più avvincenti, in grado di regalare colpi di scena e partite al cardiopalma fin dalle prime giornate.
La Rimonta Spettacolare di Allianz Milano
Allianz Milano ha dato spettacolo davanti al proprio pubblico, riuscendo a ribaltare un incontro che sembrava perso. Affrontando il Valsa Group Modena, Milano ha perso i primi due set (23–25, 17–25) ma ha poi trovato l’energia per una rimonta straordinaria, culminata con un quarto set da record, vinto 37–35 dopo 47 minuti di lotta serrata. Il tie-break ha visto la definitiva vittoria di Milano con un punteggio di 15-11, grazie anche ai 28 punti di un eccezionale Reggers.
Esordio con Vittoria per Rana Verona
Anche il Rana Verona ha iniziato il campionato imponendosi con carattere. Nel match contro il Gas Sales Bluenergy Piacenza, Verona si è imposta per 3-1 (25-22, 16-25, 29-27, 25-20). Decisiva è stata la prestazione del MVP Keita, autore di 24 punti, e del palleggiatore Christenson, che con una serie di servizi vincenti ha chiuso il match. Nonostante il tentativo di recupero da parte di Bovolenta (19 punti) e Simon (16 punti), Piacenza non è riuscita a contrastare il ritmo imposto da Verona e l’entusiasmo del suo pubblico di casa.
Cucine Lube Civitanova Parte Forte
La squadra di Cucine Lube Civitanova ha lasciato il segno nella sua prima uscita, superando il Yuasa Battery Grottazzolina per 3-1 (25-15, 25-16, 23-25, 25-23). Nikolov, con i suoi 30 punti, è stato il protagonista assoluto, dominando sia a rete che dalla linea di servizio. Nonostante l’assenza di Petkovic, Grottazzolina ha lottato coraggiosamente, vincendo il terzo set, ma alla fine ha ceduto nel quarto.
Gara al Fulmicotone a Padova
La tensione non è mancata neanche a Padova, dove il Sonepar Padova ha avuto la meglio sul MA Acqua S.Bernardo Cuneo in un match estenuante deciso al quinto set (26-24, 21-25, 25-22, 20-25, 15-13). La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con continui capovolgimenti di fronte che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo punto.
Queste prime giornate di CredemBanca SuperLega hanno già mostrato che la stagione 2025-2026 sarà ricca di sorprese e di momenti indimenticabili, confermando il campionato italiano di pallavolo come uno dei più appassionanti al mondo.
Articoli simili
- Verona domina Milano 3-0: storico primato in SuperLega!
- Perugia trionfa su Lube: vittoria al quinto set in una partita al cardiopalma
- Perugia, Civitanova e Monza dominano: eccellenze nel terzo round della ITA M
- ITA M: Vero Volley Monza travolge Allianz Milano: vittoria in tre set
- Derby emozionante a Verona: Keita trascina la squadra alla vittoria

Luca Bianchi è giornalista pallavolo. Da otto anni segue la Champions League, i tornei internazionali e la Volleyball Nations League. I suoi reportage vivaci e le interviste approfondite informano e appassionano. Il suo stile conciso descrive ogni set con precisione.