F 1 / G.P. Singapore / Verstappen: “Gara compromessa”. Leclerc: “Pensavo di non farcela”

“C’era un problema di quantità di carburante. Se avessi continuato a spingere per la pole position l’avrei finito prima di tornare poi ai box.

E’ un errore che non dovrebbe accadere, ma è successo”. Così il leader del Mondiale di Formula 1, Max Verstappen, spiega il motivo del giro abortito all’improvviso negli ultimi secondi delle qualifiche. “Partendo ottavo, la gara è compromessa – ha aggiunto piuttosto contrariato l’olandese della Red Bull ai microfoni di Sky Sport -, Su questa pista i sorpassi sono difficili e mi troverò a lottare con tante altre vetture”.
Verstappen ha sottolineato che “ai box dovrebbero sapere quanta benzina posso utilizzare. Loro lo vedono, io non lo posso controllare, quindi quando mi hanno richiamato sono rimasto sorpreso. Certi errori non dovrebbero accadere – ha insistito -, è frustrante Vale per quelli che posso fare io e per quelli della squadra. Dobbiamo cercare di evitarli”.

“Pensavo di non farcela dopo un piccolo errore, ma sono molto felice e abbiamo recuperato bene.

Così Charles Leclerc dopo aver conquistato la pole position nel Gp di Singapore.

“E’ stata una qualifica molto, molto complicata – ha sottolineato ancora il pilota della Ferrari – Abbiamo optato per le soft proprio all’ultimo ed è andata bene”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *