Giorgia Meloni premier, ha giurato al Quirinale: «Ecco la squadra di governo che servirà l’Italia»

 Giorgia Meloni premier, ha giurato al Quirinale: «Ecco la squadra di governo che servirà l’Italia»

President of the Brothers of Italy party (Fratelli d’Italia, FdI) Giorgia Meloni (R), Italian Lega party leader Matteo Salvini (C), and Former premier and leader of the Forza Italia (FI) party Silvio Berlusconi (L) leave after a meeting with Italian President Sergio Mattarella for the first round of formal political consultations for new government at the Quirinale Palace in Rome, Italy, 21 October 2022. ANSA/ETTORE FERRARI

Si è svolta la cerimonia nel Salone delle Feste: ora il governo entra ufficialmente in carica Domani l’ingresso a Palazzo Chigi con il passaggio delle consegne con Draghi. “Ecco la squadra di Governo che, con orgoglio e senso di responsabilità, servirà l’Italia. Adesso subito al lavoro”, ha scritto su Twitter il premier Giorgia Meloni appena uscita dal Quirinale dopo il giuramento del suo governo.

“Congratulazioni a Giorgia Meloni per la sua nomina a presidente del Consiglio italiano, la prima donna a ricoprire questo ruolo. Sono pronta e sono lieta di lavorare insieme al nuovo Governo in modo costruttivo per rispondere alle sfide che ci attendono”. Lo scrive in un tweet in italiano la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!