Adolescenti e genitori, incontro su amore e affettività

Oggi Mercoledì 9 novembre, presso il Centro per le famiglie di via del Gambero, se ne discute con le psicologhe dello Spazio giovani

Si discute di “Amore teen. Corpo, affettività e sessualità in trasformazione. Cambiamenti nei ragazzi… e nei genitori” mercoledì 9 novembre dalle 18 alle 20 presso il Centro per le famiglie del Comune, in via del Gambero 77 a Modena.

L’incontro si svolge nell’ambito della rassegna “Adolescenti e genitori: tra ascolto e dialogo, corpo, affettività e social”, il ciclo proposto dalla Rete di prevenzione per la promozione del benessere in adolescenza per affiancare e sostenere le famiglie con riflessioni e momenti di condivisione. L’adolescenza dei figli è infatti una fase particolare nella vita delle famiglie, ancora più dopo un lungo periodo di isolamento sociale dovuto alla pandemia. Molti ragazzi si trovano a sperimentare una realtà in parte sconosciuta e le sfide che si pongono dinnanzi a loro e ai genitori non sono sempre facili da affrontare.

Relatrici dell’incontro del 9 novembre, che intende aiutare i genitori a relazionarsi con i figli e con le trasformazioni che l’età porta con sé, in un momento in cui anche nei genitori avvengono cambiamenti importanti del ciclo vitale, saranno le psicologhe Cristina Bertoli, Alessia Fornasiero, Stefania D’Agostino dello Spazio Giovani di Modena.

Il terzo e ultimo incontro del ciclo, intitolato “Genitori e pre-adolescenti onlife. Gestire per prevenire”, è in programma martedì 15 novembre.

Per informazioni: Centro per la Famiglie tel. 059 8775846 (centroperlefamiglie@mediandoweb.it).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!