Modena 0/6, al Polo Triva pomeriggio di gioco insieme

 Modena 0/6, al Polo Triva pomeriggio di gioco insieme

Il 26 ottobre ultimo appuntamento della rassegna nata per accompagnare i più piccoli e le famiglie a conoscere meglio scuole d’infanzia e servizi del territorio

Mercoledì 26 ottobre, dalle 17 alle 19, l’appuntamento per i bambini più piccoli, quelli della fascia 0/3 anni, per i fratellini e gli amichetti è nel giardino del Polo d’Infanzia Triva, in via Spontini 14, Modena. Lo spazio del Polo si apre infatti al gioco in occasione dei Mercoledì dei bambini, come era già avvenuto nelle scorse settimane in altre scuole d’infanzia e servizi educativi della stessa zona, l’area tra le vie Bonacini e San Giovanni Bosco.

La rassegna “I mercoledì dei bambini”, nata nell’ambito di Modena Zerosei-Costruire futuro, è infatti frutto del lavoro di coprogettazione e di rete di diversi attori del sistema integrato: le scuole d’infanzia statali dell’Istituto comprensivo 8, la scuola d’infanzia della Fondazione Raisini gestita dalla cooperativa Gulliver, il servizio integrativo del Comune di Modena Polo Triva e la Ludoteca comunale Strapapera gestita da Arci. Con “I mercoledì dei bambini” le famiglie e i piccoli nati nel 2020 hanno l’opportunità di avere un assaggio delle scuole dell’infanzia che li accolgono mettendo a disposizione spazi di gioco, materiali e allestimenti.

Il progetto nasce da un accordo di rete dove realtà che abitano lo stesso quartiere e condividono la stessa zona sviluppano azioni condivise di continuità territoriale per accompagnare le famiglie a conoscere meglio i servizi del territorio.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!