Modena Volley, match ball al PalaPanini per entrare in semifinale

 Modena Volley, match ball al PalaPanini per entrare in semifinale

Match point per Modena Volley. La Valsa Group scenderà in campo questo pomeriggio alle 17 per gara 3 dei quarti di finale scudetto contro la Gas Sales, con la possibilità di approdare in semifinale in caso di vittoria. Il PalaPanini sarà un grande alleato per centrare un obiettivo che alla vigilia non era assolutamente scontato. Dopo le due vittorie nelle precedenti sfide al tiebreak, Modena proverà a regalarsi la gioia di disputare una semifinale scudetto (contro una tra Perugia e Milano) che ad inizio stagione era tutt’altro che scontata. Modena ha superato quattro volte su quattro in stagione i rivali di Piacenza, accreditati sulla carta per giocare per il titolo visto il rooster, dimostrando che il gruppo è sempre più forte del singolo. Vincere questo pomeriggio permetterebbe a Modena anche di potersi concentrare sulla Coppa Cev, con la finale di andata contro il Roeselare che andrà in scena mercoledì sera al Pala Panini.

EX E PRECEDENTI I precedenti tra le due squadre in questa stagione sono quattro, con Modena che ha sempre portato a casa la vittoria. Due volte in regular season e due volta in questi playoff scudetto. sarà l’incontro numero 14 tra le due squadre tra Regular Season, Coppa Italia e Play Off 5° Posto e Play Off Scudetto: Modena ha vinto 10 delle 13 precedenti sfide, comprese le due della Regular Season della stagione in corso. Le due squadre prima di questi Quarti di Finale, non si erano mai affrontate nei Play Off Scudetto. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è al suo terzo Play Off Scudetto, Modena al suo trentottesimo.

Sono tre gli ex giocatori in campo in questa serie dei quarti di finale: da una parte della rete troviamo il fischiatissimo Yoandy Leal che ha giocato Modena la scorsa stagione e non ha lasciato un grande ricordo al pubblico del Pala Panini; dall’altra parte della rete invece troviamo Adis Lagumdzija, a Piacenza lo scorso anno, e Dragan Stankovic, il quale invece ha giocato a Piacenza nella stagione 2019/20.

EX: Yoandy Leal a Modena nel 2021-2022, Adis Lagumdzija a Piacenza nella stagione 2021-2022, Dragan Stankovic a Piacenza nella stagione 2019-2020, Paolo Zambolin a Modena nella stagione 2018-2019.

SESTETTI Nessun problema di formazione per Andrea Giani che avrà tutti i giocatori a disposizione e farà partire titolari gli stessi sette giocatori che hanno vinto le prime due gare della serie. Dunque Modena schiererà per questa gara 3 ancora Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi in posto 4, Sanguinetti e Stankovic al centro con libero Rossini.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!