Rapina ‘da film’ oggi alla Unicredit: acciuffato uno dei banditi

 Rapina ‘da film’ oggi alla Unicredit: acciuffato uno dei banditi

Alcuni avventori di un bar vicino lo hanno bloccato fino all’arrivo della squadra mobile.

Rapina da film poliziesco questo pomeriggio poco prima delle 14 alla Unicredit di viale Corassori 44 a Modena. I banditi, due uomini dal volto travisato col passamontagna e armati di cutter, sono entrati in azione durante la pausa pranzo, quando la banca era chiusa al pubblico ma con all’interno 4 impiegati. Per entrare hanno abbattuto una vetrata con la tecnica della ventosa. Dopo aver arraffato i soldi si sono diretti verso l’auto, una Fiat Tipo grigia, che era parcheggiata nei pressi,sul retro della filiale. Ma uno dei due è stato bloccato dagli avventori del vicino Caffè Corassori che hanno assistito alla scena e hanno chiamato la Polizia, bloccando il rapinatore. E’ scattata subito la caccia all’uomo per rintracciare l’altro rapinatore che è stato visto fuggire a piedi in direzione di via Marconi. L’auto abbandonata dai malviventi è stata sequestrata dalla polizia, che sta anche svolgendo accertamenti sull’entità del bottino asportato dalle casse e quasi interamente recuperato. Sul retro della filiale, a terra, la Polizia ha recupero un taglierino probabilmente caduto al malvivente arrestato, un italiano di cui non sono state rese note le generalità.
Gli investigatori della Squadra Mobile hanno avviato immediatamente tutti gli accertamenti del caso, interrogando i presenti e acquisendo i primi indizi, mentre la Scientifica si è occupata dei rilievi di tutti i dettagli presenti sulla scena del crimine.

Anche un’ambulanza è stata fatta intervenire a scopo precauzionale, ma da quanto si apprende nessuno dei presenti ha riportato lesioni. E’ in corso anche la conta del denaro per capire se il fuggitivo è riuscito ad intascare una qualche somma di bottino.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!