Roma-Sassuolo 1-0 (finale) / Ballardini: “Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite”

 Roma-Sassuolo 1-0 (finale) / Ballardini: “Dobbiamo migliorare nella gestione delle partite”

“Stasera abbiamo concesso troppo alla Roma ad inizio ripresa, non si può”

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Obiang; Defrel, Matheus Henrique, Laurienté; Pinamonti, All. Ballardini.

Primo tempo combattuto e tatticamente bloccato all’Olimpico. La Roma fatica a trovare spazi ma crea due occasioni sempre con Lukaku in apertura e chiusura di tempo: due colpi di testa terminati entrambi a lato.

Davide Buonisssima partita, dobbiamo essere più bravi nella gestione della palla; purtroppo abbiamo subito ad inizio ripresa la forza e la spinta della Roma. Lo spirito, la generosità e la voglia non mancano, abbiamo fatto vedere queste cose per portarceli con noi sempre, dovremo essere questi e anche più bravi. Non lavoro solo un aspetto ma su più fronti, cerco di lavorarere su tutti gli aspetti comportammentali e sul campo. Dobbiamo fare fatica e alla fine otterremo quello che cerchiamo. Il Sassuolo è stato costrito bene dobbiamo proseguire su questo, ci sono entro dei leader e dei ragazzi di prospettiva, è un giusto mix”.

De Rossi: “Abbiamo recuperato punti sulle squadre che ci stanno davanti, oggi bravi noi e meno bravi i miei in alcune fasi. Pellegrini è il capitano della Roma e so cosa vuol dire passare momenti difficile, porta questa fascia con una maturità che mi ha stupito. Dobbiamo lottare e giocarcela per il traguardo della Champions, dobbiamo crederci noi per primi””

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!