ventesima giornata di Serie B1 femminile: Volley Modena ospita il Volley Academy Piacenza.

 ventesima giornata di Serie B1 femminile: Volley Modena ospita il Volley Academy Piacenza.

 per cancellare il ko di Genova

Primo di due turni casalinghi consecutivi per il Volley Modena impegnato nello sprint finale del campionato di Serie B1. Le ragazze di coach Di Toma ospitano il Volley Academy Piacenza in una sfida da non fallire vista la giovane età delle rivali che utilizzano come altre realtà in giro per l’Italia questo campionato per accumulare esperienza e prepararsi in vista della fase calda della stagione a livello Under 18. Le gialloblù devono e vogliono, inoltre, riscattare il ko di una settimana fa sul campo di Genova arrivato in un periodo più che positivo viste le tre vittorie consecutive condite anche da ottime prestazioni, su tutte quella che ha portato alla netta vittoria sul campo di Rubiera. In una stagione che ormai non avrà troppo da dire a livello di classifica in un senso o nell’altro, infatti, l’obiettivo può essere quello di dare la caccia al quinto posto che rappresenta il miglior piazzamento possibile alle spalle del quartetto di formazioni che fin dalle prime giornate si è dimostrato con una marcia in più rispetto alle avversarie.

A presentare il primo dei due match consecutivi tra le mura del Guarini, inframezzati dalla sosta per le festività pasquali, è stata la giovane schiacciatrice Caterina Biancardi che guardando alla sconfitta di Genova mette in guardia su quello che dovrà essere l’atteggiamento della squadra: “La partita della scorsa settimana arrivata in un momento positivo, ma forse siamo entrate in campo con poca testa e non con la stessa costanza e continuità delle ultime volte. Loro non erano una squadra da sottovalutare, hanno giocato una buona partita e ci spiace perché nell’ultimo periodo avevamo fatto dei bei punti. Non ci abbattiamo per questo, però, e ci siamo preparati per la prossima partita. Piacenza è una squadra giovane, anch’essa da non sottovalutare, e spero che potremo ripartire da qui ritrovando la continuità che ci è mancata nell’ultimo match per andare avanti al meglio”.

Quello in terra ligure per Biancardi dev’essere solo un inciampo in un 2024 che si è aperto in maniera differente dal 2023: “A inizio stagione eravamo una squadra nuova, con tutto quello che sappiamo. Nel girone di ritorno abbiamo avuto un andamento molto più positivo e speriamo di poter concludere questa seconda parte di campionato al meglio. Sarà un finale molto impegnativo, abbiamo avuto ultimamente molte soddisfazioni e spero ne arriveranno altre nelle prossime settimane”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!