Dove andiamo /

 Dove andiamo /

continua al Giardino Perla Verde in via Marconi 36 a Nonantola, la stagione teatrale estiva del Teatro Troisi “Giardino Troisi” Biglietto unico al prezzo di 3 euro.

E’ iniziata la rassegna estiva Tutti giù nel parco, al Parco Berlinguer (via Remesina, a Carpi) con I Tarantucci in concerto. La voce del sud Italia arriva a Carpi con I Tarantucci e il loro coinvolgente spettacolo a suon di stornelli salentini, pizzica e tarantelle!. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.carpidiem.it.

E’ Iniziata “D’estate 2021” nel cortile della Biblioteca comunale, a Castelvetro, con la rassegna cinematografica “Un mondo fragile”, dedicata all’ambiente e alla natura.

E’ iniziata nel teatro all’aperto “La Rotonda” di Lama Mocogno la rassegna cinematografica “Storie grandi di montagna e di alpinismo” presentata da Leo Lo Russo e organizzata in collaborazione con il Comune nell’ambito del programma estivo “Lama accogliente”. La visione è gratuita, ovviamente nel rispetto delle norme anti-Covid. Prossimo appuntamento lunedì 12, sempre alle 21, con due titoli: “Ninì” e “Tamara Lunger. Facing the Limit”.

E’ iniziata a Spilamberto i “Racconti sul lettino” di Mirco Covili, 46enne di Spilamberto che si è scoperto… scrittore per caso proprio grazie a sua figlia, che tutte le sere, prima di dormire gli chiede di raccontarle una fiaba. Personaggi inventati la sera, mentre il papà è seduto accanto al lettino, in attesa che la bimba prenda sonno, per una serie di racconti che Covili ha deciso di raccogliere in un libro appena pubblicato da Abra Books Bambini. Operaio magazziniere, nonostante il diabete di tipo 1 l’autore è da tanti anni un grande appassionato di ciclismo. Ingresso dal bar “Lo zucchero filato”, in via Sant’Adriano 9/2.

Per l’estate 2021 al via la rassegna di spettacoli musicali “Note di Notte” al Castello di Spezzano organizzata da Tir Danza in collaborazione con il Comune. Più di dieci appuntamenti con musica di qualità declinata in modi differenti.

Nel Cortile del Melograno di Via dei Servi a Modena torna “Musiche Sotto il Cielo”

Prosegue al giardino ex Cassa di Risparmio in piazza Matteotti, a Mirandola la stagione teatrale estiva dell’Auditorium Rita Levi Montalcini, curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Costo unico del biglietto, 10 euro.

Riprendono i concerti live alla Lambruscheria Ca’ Berti di Levizzano (Via Spagna 60). Ingresso libero con obbligo di prenotazione allo 059/741025

presso il Parco di Villa Boschetti a San Cesario sul Panaro (in Corso Libertà 49) si tengono gli appuntamenti dell’Associazione degli Amici della Musica. Dedicato a famiglie e bambini, L’opera lirica: una storia in musica è un divertente approccio all’opera lirica attraverso il racconto e la drammatizzazione di alcune tra le mille storie che hanno fatto divertire e commuovere il pubblico dal 1600 ad oggi. Claudio Rastelli direttore artistico degli Amici della Musica di Modena, racconta le vicende, descrive i personaggi e i loro sentimenti “a tempo di musica” mentre il pubblico, così educato a un ascolto attento e partecipato, verrà sollecitato a “entrare in scena”. Il ruolo multiplo dei degli spettatori creerà un coinvolgimento senza pause, offrendo numerosi spunti anche per il conduttore.L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per informazioni: tel 3296336877; www.amicidellamusicamodena.it, info@amicidellamusicamodena.it

E’ iniziata la Rassegna “I mercoledì al Chiostro San Pietro”, a cura del Salotto Culturale Moden.

Al via i “Mercoledì al Parco Amico”, iniziativa in sei serate a cura dell’associazione “la Comune del Parco di Braida”, nell’ambito del progetto #Sassuolocittattiva. Concerti ed eventi a ingresso libero dalle 21. Si prosegue mercoledì 14 coi “R.A.M”, il 21 luglio il “Baroni Acoustic Duo” e il 28 luglio “Sasstonik”. In agosto l’appuntamento sarà per mercoledì 4 con “Lorenzo Campani & Friends” e conclusione mercoledì primo settembre, con gli “Hot Minds”.

Tra i ritorni di spettacoli e rassegne all’aperto più attesi c’è Arti Vive Festival, che si svolge a Soliera da giovedì a domenica. Quattro giorni all’insegna della musica live, teatro e performance.

VENERDI
Dopo l’Ennesimo Film Festival, in piazza Ciro Menotti a Fiorano si torna al cinema con la rassegna “Cinema in piazza” dedicata all’attore Gian Maria Volonté. Organizzata dall’amministrazione comunale con Tir Danza, la rassegna propone sei film che vedono Volonté protagonista, diretto da registi del calibro di Elio Petri, Damiano Damiani, Francesco Rosi e Gianni Amelio. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Si pprosegue Il 16 con “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” e quindi il 23 “La classe operaia va in Paradiso”: l’ultima proiezione in programma è prevista per il 13 agosto.

WEEK END
Domenica al Parco Barbolini, vicino al Circolo Pagliani di Borgo Venezia, il circolo “Amici della Lirica” presenta Rigoletto di Giuseppe Verdi in forma semiscenica. Canteranno Letizia Cappellini (soprano), Martina Debbia (mezzososoprano), Roberto Brugioni (tenore) e Maurizio Leoni(baritono). Concertazione e pianoforte del maestro Claudia Rondelli. Il programma prevede alle 19.30 la cena, alle 20.30 concerto al costo di 20 euro. Prenotazione al numero 335 – 5348.339 (Giovanni).

teatri
Oggi alle 21 concerto ai Giardini Ducali ‘Dalla contrada alla scimmia Pernilla’

Venerdi – Al Ferrari di Maranello Concerto ‘Tandem’

CINEMA

Al Supercinema EstiVo alle 21,30 ‘Tenet’ di Cristopher Nolan

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!