Sciopero sanità. disagi anche a Modena, garantite le urgenze

 Sciopero sanità. disagi anche a Modena, garantite le urgenze

Possibili disagi anche a Modena domani per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari e degli infermieri. Saranno garantite le prestazioni d’urgenza. Sono almeno 5 le ragioni della protesta: assunzioni di personale, detassazione di una parte della retribuzione, risorse congrue per il rinnovo del contratto di lavoro, depenalizzazione dell’atto medico, cancellazione dei tagli alle pensioni.
Altri disagi in vista il 7 dicembre, per uno sciopero stato proclamato dal personale del Comparto Sanità dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena.

COMUNICATI CONGIUNTI

L’Organizzazione Sindacale FIALS ha proclamato uno sciopero generale di 24 ore, dalle ore 07:00 di giovedì 07 dicembre 2023 alle ore 07:00 di venerdì 08 dicembre 2023. Lo sciopero riguarda il personale del Comparto Sanità dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria e dell’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena. Saranno garantite le prestazioni essenziali, mentre i servizi programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero.

Le Organizzazioni Sindacali ANAAO ASSOMED, CIMO – FESMED, NURSING UP e COINA hanno proclamato sciopero generale nazionale, per l’intera giornata del 5 dicembre 2023. Lo sciopero riguarda i Medici, i Veterinari, i Dirigenti Sanitaria, Professionali, Tecnici, Amministrativi e il personale delle Professioni Sanitarie. Saranno garantite le prestazioni essenziali, mentre i servizi programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero.

 

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!