Nuovo ribaltone in casa Athletic Carpi: esonerato Togni, torna Bagatti

 Nuovo ribaltone in casa Athletic Carpi: esonerato Togni, torna Bagatti

Ufficializzato anche l’arrivo del nuovo diesse: è Riccardo Bolzan. Bagatti, Gallicchio, Togni e ancora Bagatti, il valzer della panchina prosegue.

Tanto tuonò che…piovve. Il cielo sopra l’Athletic Carpi si era annuvolato dopo le ultime sconfitte, in particolare quella casalinga con il Sasso Marconi. L’atmosfera si era fatta pesante e gli incontri tra il presidente Lazzaretti e il tecnico Togni nella settimana scorsa non lasciavano presagire nulla di buono. Era scritto che l’eventuale sconfitta in casa del Forli poteva portare all’ennesimo ribaltone in panchina.

Al termine di una giornata a dir poco frnetica, ieri sera il club del presidente Lazzaretti ha infatti ufficializzato il nuovo direttore sportivo Riccardo Bolzan e un nuovo avvicendamento in panchina, con mister Massimo Bagatti che subentra all’esonerato Romulo Togni riprendendosi quel posto in panchina che fu suo per le prime otto giornate di questo campionato pazzesco.I

IL DIESSE. Dopo una decina di giorni dAll’esonero di Giorgio Marinucci Palermo, il presidente Lazzaretti ha deciso di affidare la direzione sportiva del Carpi a Bolzan, 37enne di Motta di Livenza, con lunga carriera di calciatore e dirigente (nel 2020-21 era alla Nocerina, guidata fino ai playoff del girone G di Serie D, dove si arrese al Latina). Bolzan conosce insomma la serie D, sia da calciatore che da diesse. La sua è infatti una lunga storia su e giù per le corsie sinistra dei campi dalla B all’Eccellenza. Prima di prendere il patentino di ds nel marzo del 2019, Bolzan ha infatti giocato con Sangiovannese, Modena, Pisa, Lucchese, Monza, Taranto, Nocerina, Benevento, Messina, Torres, Sacilese, Paganese, Fontanafredda, Sorrento e Campobasso. Il suo primo compito da ds biancorosso sarà completare l’organico in questi ultimi giorni di mercato, che termina giovedì alle 19.

Il tecnico. Pochi minuti dopo aver annunciato l’ingaggio di Bolzan, il Carpi ha ufficializzato prima l’esonero di Togni e quindi il ritorno in panchina di Bagatti. Nelle due occasioni precedenti il presidente Lazzaretti aveva sempre atteso il martedì per ufficializzare gli esoneri di Bagatti e Gallicchio, stavolta non ha avuto bisogno di dormirci su. Il ruolino di Togni (4 sconfitte nelle ultime 5 gare, con una sola vittoria e 2 pareggi) e i rapporti diventati difficilissimi dopo gli attacchi a mezzo stampa lanciati dal tecnico brasiliano avevano reso irrecuperabile il rapporto tra i due. Con Togni è stato esonerato anche il vice Umberto Di Giacomo, che per altro aveva già ricoperto lo stesso ruolo sia con Bagatti che con Gallicchio. Il nuovo vice di Bagatti è Gianni Pellacani, promosso in prima squadra dopo l’ottimo lavoro svolto alla guida della Juniores, mentre il nuovo preparatore atletico è David Morelli, già nello staff di Pochesci l’anno scorso.

Tre esoneri, Bagatti torna. Aveva lasciato lo scorso 26 ottobre dopo il pareggio sul campo del Progresso Castelmaggiore: un 1-1 pieno di significato, visto che la rete che di fatto sancì il suo esonero fu segnata dal figlio Nicolò. Il tecnico fiumalbino lasciò il Carpi dopo otto giornate all’ottavo posto della classifica, oggi lo ritrova nono. Con il Carpi aveva ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e rimediato 2 sconfitte (la prima all’esordio contro la Bagnolese, la seconda in quell’incredibile e rocambolesco 3-2 a Prato) ma oggi trova una situazione ben più difficile di quando l’aveva lasciata. C’è da ritrovare il gruppo, rimettere insieme i cocci e provare a raggiungere l’obiettivo minimo, quello della salvezza, poi si vedràIl nuovo gruppo di lavoro dirigerà l’allenamento di ripresa oggi alle 14.30 all’antistadio.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!