PRESIDIO PER LA PACE ALLE SCUOLE MARCONI E ANNA FRANK

 PRESIDIO PER LA PACE ALLE SCUOLE MARCONI E ANNA FRANK

Insieme ad alunni, docenti e genitori, anche l’assessora all’Istruzione Grazia Baracchi partecipa all’iniziativa organizzata per venerdì 25 dalle ore 17

Venerdì 25 febbraio, a partire alle ore 17, anche l’assessora all’Istruzione Grazia Baracchi parteciperà al presidio di pace promosso presso il cortile interno delle Scuole Marconi / Anna Frank di via Canaletto sud. L’iniziativa si rivolge ad alunni, genitori, docenti e personale Ata della scuola ed è organizzata dalla commissione Scuola di pace, che ha deciso di far proprio il documento redatto dal Tam Tam di Pace, rete di enti e associazioni modenesi che operano nell’ambito e della Nonviolenza.

Il presidio rappresenta per tutte le componenti della scuola un modo di farsi carico di istanze di pace di fronte a quanto accade nell’Est Europa. Dalla nascita l’Istituto Comprensivo 10 ha scelto infatti di connotarsi scegliendo l’educazione alla Pace e alla Pratica della Nonviolenza come fondamento della propria azione educativa, dall’infanzia alla scuola secondaria di primo grado. Sia durante la stagione del terrorismo che ha colpito l’Europa, sia marciando da Perugia verso Assisi contro tutte le guerre, sia promuovendo una formazione per la Pace e la Nonviolenza rivolta a docenti, studenti e famiglie, l’Ic10 ha scelto infatti di stare sempre dalla parte della Pace.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!