Bianco: “Gara importante, ma devo mettere via l’emozione per essere lucido”
“Non posso farmi prendere dal clima che si respira attorno alla squadra e dall’attesa. So che è una gara molto importante per i tifosi, personalmente cerco di rimanere distaccato perchè devo solo concentrarmi sulla partita e su quello che devo fare per guidare la squadra dalla panchina. Siamo ancora incompleti (tornano solo Battistella e Gargiulo) ma siamo pronti. A Parma abbiamo visto un Modena super, questo ci dà fiducia e forza”
Si respira aria di derby nello spogliatoio del Modena. Bianco però ha il duro compito di tenere tutto in equilibrio in vista del match contro la Reggiana, compresi gli animi dei calciatori. La squadra dell’ex Juve è tra le rivelazioni della Serie B e nella scorsa giornata ha fermato anche il Parma, al termine di una gara molto discussa. Ora punta i tre punti in una delle gare più calde e i tifosi li hanno fatto sentire già il proprio supporto. L’allenatore ne ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del match.
“Questa settimana il mio primo caffè al Bar Stadio, qui davanti al Braglia, è stato ancora più speciale, grazie a dei super tifosi che trasmettono tanta carica a me per darla alla squadra, ma io in queste ore devo rimanere ancora di più lucido e tranquillo” – ha spiegato Bianco in conferenza stampa. E’ una partita speciale, mi auguro che ci sia spettacolo in campo e che non ci siano problemi in tribuna, ma vale sempre tre punti ed è una tappa di una lunga maratona. Quindi, per far sì che sia una tappa da tre punti, devo dare ancora più equilibrio al gruppo”.
Poi un’analisi sull’ultima prestazione contro il Parma: “Tante cose buone e non solo il punto conquistato contro la capolista, per esempio lo spirito del gruppo perché, chi è andato in campo, ha dimostrato di meritarlo anche se magari ha giocato meno di altri che ora sono ancora fermi ai box. Gli infortuni? Li abbiamo noi come li hanno altri, se ne contano tanti dalla Champions alla Serie C: da ex calciatore posso affermare che i molteplici sbalzi climatici incidono tanto sui muscoli”. Sulla Reggiana: “Mi attendo una squadra pronta. Tatticamente la partita l’ha sempre giocata, a prescindere dal risultato e dall’avversario; stanno facendo un buon campionato, quindi ci daranno filo da torcere. Sarà un confronto complicato nel quale noi dobbiamo comprendere velocemente come fare male all’avversario”.