G.P. Arabia / Leclerc: “Non voglio sentirmi favorito a Gedda”

 G.P. Arabia / Leclerc: “Non voglio sentirmi favorito a Gedda”

epa09300946 Spanish Formula One driver Carlos Sainz (L) of Scuderia Ferrari Mission Winnow and Monaco’s Formula One driver Charles Leclerc (R) of Scuderia Ferrari Mission Winnow in action during the second practice session of the Formula One Grand Prix of Styria at the Red Bull Ring in Spielberg, Austria, 25 June 2021. The 2021 Formula One Grand Prix of Styria will take place on 27 June. EPA/CHRISTIAN BRUNA

“Favorito a Gedda? Saremo nella mischia, credo che la Red Bull sarà molto forte. A breve avremo le risposte, ma non voglio sentirmi favorito”.

Charles Leclerc non vuole lasciarsi andare a facili entusiasmi in vista della seconda gara della stagione in Arabia Saudita. “Stiamo bene – afferma il pilota monegasco della Ferrari – e ci sono sorrisi nel team dopo la vittoria. A Maranello non sono ancora tornato, ma lì sono tutti felici e motivati per la vittoria in Bahrain.
Della vettura cosa mi ha colpito? Sono diverse dallo scorso anno, felice del bilanciamento che dà la fiducia per spingere.
La macchina è solida e questo è positivo”.
“In Bahrain – continua Leclerc – questa volta mi sono trovato meglio, anche rispetto alle vittorie del 2019. Ero forte in qualifica ma nella gestione delle gomme debole. Ho lavorato su questo aspetto e ora ho avuto un altro approccio. Ci sono stati dei momenti complicati domenica scorsa con il pressing di Verstappen, ma alla fine ho avuto un ottimo controllo”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!