Aperitivo con caricatura alla Mostra su Umberto Tirelli

 Aperitivo con caricatura alla Mostra su Umberto Tirelli

Venerdì 1 aprile, dalle 17.30, nel cortile del Banano, con l’artista Clod si potrà provare l’esperienza di sentirsi bersaglio di un caricaturista. Su prenotazione

“Aperitivo con caricatura”, l’iniziativa collegata alla mostra di Umberto Tirelli in programma venerdì 1 aprile, dalle 17.30, nel cortile del Banano, invita a provare l’esperienza di sentirsi bersaglio di una caricatura, a conclusione della visita all’esposizione allestita nella ex chiesa e nella sala delle monache del complesso di San Paolo.

La proposta, organizzata dal Museo civico in collaborazione con Major Tom, riprende un’abitudine di Umberto Tirelli che amava sedersi, quasi nascosto, in un angolo di un caffè per studiare i volti delle persone ai tavoli e realizzare veloci, e spesso feroci, caricature su un piccolo taccuino che portava sempre con sé. Il suo posto, al tavolino del bar, sarà preso dal vignettista Clod (Claudio Onesti) che ritrarrà in chiave umoristica i partecipanti all’iniziativa.

Terminata la visita alla mostra “Umberto Tirelli. Caricature per un teatro della vita”, che per l’occasione prevede l’ingresso ridotto (con biglietto a 4 euro), si potrà accedere al bar Major Tom (esibendo il biglietto di ingresso in mostra). Per partecipare all’Aperitivo con caricatura è necessario prenotarsi per telefono (351 0490959, negli orari di apertura della mostra) o per mail (mostratirelli@comune.modena.it), scegliendo uno dei due menù a disposizione, al costo di 10 euro a coppia per quello a base di spritz e stuzzichini e di 20 euro, sempre ogni due persone, per quello che prevede una bottiglia di lambrusco e tigelle.

L’iniziativa sarà ripetuta anche venerdì 22 aprile.

La mostra “Umberto Tirelli. Caricature per un teatro della vita”, allestita nell’ex chiesa e nella sala delle monache del complesso di San Paolo, con ingresso da via Selmi 63, è realizzata dal Museo Civico di Modena con il patrocinio del Resto del Carlino e con il sostegno di Assicoop, ed è aperta fino al 25 aprile, il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Per ciascuna giornata di apertura è programmata una visita guidata: il venerdì alle 15, il sabato alle 15.30, la domenica alle 11.30. Le visite sono comprese nel prezzo del biglietto e sono aperte a un numero limitato di persone nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid; è possibile prenotarsi telefonicamente (al numero 351 0490959, disponibile negli orari di mostra) oppure scrivendo una mail (all’indirizzo mostratirelli@comune.modena.it).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!