Unimore / Mercoledi cerimonia premiazione studenti meglio classificati fase regionale “Giochi della Chimica 2022”

 Unimore / Mercoledi cerimonia premiazione studenti meglio classificati fase regionale “Giochi della Chimica 2022”

Gli studenti e le studentesse che hanno ottenuto i migliori risultati nella fase regionale (Emilia Romagna) dei Giochi della Chimica 2022, tenutasi in modalità telematica lo scorso 30 aprile, saranno premiati/e nel corso di una cerimonia in programma mercoledì 1 giugno, alle ore 16.00, presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore (via Campi 103, Modena).

Nati nel 1987, i Giochi della Chimica sono una manifestazione a carattere nazionale rivolta a tutti gli studenti che frequentano gli istituti di istruzione secondaria di 2° grado, organizzata dalla Società Chimica Italiana con il sostegno del Ministero dell’Istruzione.

L’edizione 2022 dell’iniziativa ha fatto il record di iscritti/e (10.299 di 612 scuole) e partecipanti (6.500) a livello nazionale. Per quanto riguarda l’Emilia Romagna, hanno partecipato complessivamente 557 studenti/esse provenienti da 53 scuole.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in due fasi: la prima vedrà la consegna da parte del Presidente della Sezione Emilia Romagna della Società Chimica Italiana dei premi e degli attestati ai primi sei classificati nella fase regionale dell’Emilia Romagna dei Giochi della Chimica 2022 in ciascuna delle tre classi di concorso previste.

Successivamente, il Prof. Gianluca Malavasi, Presidente del Consiglio di Interclasse in Chimica e Scienze Chimiche di Unimore, premierà gli studenti modenesi che hanno ottenuto i migliori risultati nella fase regionale dell’Emilia Romagna dei Giochi della Chimica 2022.

“In qualità di Presidente della Sezione Emilia Romagna della Società Chimica Italiana, faccio i miei più sentiti complimenti ai premiati e ai loro docenti per gli ottimi risultati ottenuti – afferma il prof. Gianantonio Battistuzzi, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche di Unimore – e spero che mantengano viva la loro passione per la chimica anche una volta terminati gli studi superiori”.

“La preziosa collaborazione della Casa Editrice Zanichelli, del Cinema Raffaello e delle Piscine Dogali – afferma il prof. Gianluca Malavasi docente di Unimore – ci permette di premiare gli studenti modenesi che si sono maggiormente distinti nelle prove di selezione regionali dei Giochi della Chimica 2022. L’interruzione di due anni di causata dalla di pandemia, conferisce all’evento di quest’anno un significato particolarmente rilevante e permette ai premiati di visitare le moderne strutture didattiche che l’Università di Modena e Reggio Emilia mette a disposizione di coloro che frequentano il Corso di Studi in Chimica e il Corso di Studi Magistrale in Scienze Chimiche del nostro Ateneo”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!