Emergenza-Urgenza, un’ambulanza in più per potenziare l’assistenza nell’Area nord

 Emergenza-Urgenza, un’ambulanza in più per potenziare l’assistenza nell’Area nord

Il mezzo di soccorso presso la Casa del Volontariato di San Prospero può effettuare servizi su un ampio territorio


Continua l’impegno per garantire un’assistenza in emergenza ancora più celere e puntuale. Da alcuni mesi il servizio di Emergenza-Urgenza territoriale dell’Area nord può contare su un’ambulanza aggiuntiva nella fascia oraria diurna (dal lunedì al venerdì) dalle 7 alle 19. Il mezzo è disponibile presso la Casa del Volontariato di San Prospero e può effettuare servizi in tutta l’area della Bassa, con la possibilità di prestare servizio in altri territori e province in caso di emergenze particolari. La sede dell’ambulanza è stata scelta in quanto punto strategico per assicurare la copertura di un territorio così ampio.

L’ampliamento del servizio e della convenzione è stato possibile grazie alla disponibilità delle associazioni ANPAS di San Prospero, Mirandola e Camposanto, che a rotazione garantiscono la presenza del mezzo di soccorso.

Nei primi sette mesi di attività le missioni effettuate dal servizio di Emergenza-Urgenza nei Comuni dell’Area nord sono state oltre 700, numero destinato a salire vista la disponibilità del mezzo aggiuntivo.

“Questi dati – dichiara Angelo Vezzosi, direttore del Distretto di Mirandola – ci mostrano che il servizio funziona molto bene. Non posso che ringraziare le Pubbliche assistenze di San Prospero, Mirandola e Camposanto per questa collaborazione che va a servizio e a garanzia della sicurezza dei cittadini di tutto il nostro territorio”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!