F 1 / Gp Francia / Leclerc: “gran giro e fantastico lavoro di squadra”

Ferrarista ringrazia Sainz per la pole ma “gara è un’incognita”

(EPA/VALDRIN XHEMAJ

“Ho fatto un gran giro ma devo ringraziare Carlos, che mi ha dato un grande aiuto. E’ stato fatto un fantastico lavoro di squadra. Comunque lui oggi sarebbe stato molto vicino”. Così Charles Leclerc dopo la pole position nel Gp di Francia, agevolata anche dalla ‘scia’ offertagli dal compagno di squadra, che già aveva ringraziato sul team radio con un esplicito “Grande Carlos”.
“Devo dire che abbiano trovato un gran passo sin dalla Q1 – ha proseguito il pilota della Ferrari – e poi anche nella Q2, meglio del previsto. Per la gara è difficile dire cosa potrà succedere, perchè bisogna capire cosa ha combinato la Red Bull”.

“Oggi ci mancava qualcosa in termini di aderenza, è stato più complicato di quello che avrei sperato”.

Dopo l’ennesimo secondo posto dietro alla Ferrari di Leclerc in qualifica, Max Verstappen punta sulla gara nel Gp di Francia: “Nel complesso abbiamo comunque una buona macchina per la gara.

Speriamo – aggiunge l’olandese della Red Bull – che domani possa essere una giornata a nostro favore. Siamo veloci nei rettilinei e speriamo di poter sfruttare questa qualità .
Fiducia? Vedremo domani, farà anche più caldo, ma le Ferrari sono di nuovo molto veloci”.
Per l’altro pilota Red Bull Sergio Perez “è stata una buona rimonta, per tutto il weekend non ho capito nulla. Ho faticato tantissimo, probabilmente è stato il mio peggior weekend prima delle qualifiche, ma alla fine abbiamo saputo recuperare bene.
Gara? Domani il mio obiettivo sarà cercare di battere le rosse.
Ma sarà difficile, loro sembrano molto veloci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.