F 1 / G.P. FRANCIA / Leclerc in pole, secondo Verstappen

 F 1 / G.P. FRANCIA / Leclerc in pole, secondo Verstappen

(L-R) Second placed Red Bull Racing’s Dutch driver Max Verstappen, winner Ferrari’s Monegasque driver Charles Leclerc and third placed Mercedes’ British driver Lewis Hamilton celebrate on the podium after the Formula One Austrian Grand Prix at the Red Bull Ring race track in Spielberg, Austria, on July 10, 2022. (Photo by Joe Klamar / AFP)

Charles Leclerc partirà in pole position nel Gran premio di Francia, 12/a prova del Mondiale di Formula 1.

ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Con il tempo di 1’30”872, il pilota della Ferrari ha preceduto di 304 millesimi la Red Bull di Max Verstappen, che domani partirà al suo fianco in prima fila.

Seconda fila per l’altra Red Bull di Sergio Perez e la Mercedes di Lewis Hamilton.
Per Leclerc è la 16/a pole in carriera, ottenuta anche grazie a Carlos Sainz che lo ha ‘aiutato’ dandogli la scia per un parte del tracciato. Per la terza fila si sono classificati Lando Norris con la McLaren e George Russell con la Mercedes. Il settimo tempo è stato fatto segnare da Fernando Alonso con l’Alpine, che domani avrà al suo fianco Yuki Tsunoda con l’AlphaTauri. Alla Q3 si sono qualificati anche lo stesso Sainz e Kevin Magnusses,con la Haas, ma entrambi partiranno dall’ultima fila per cambio del motore.F 1 /

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!