Proseguono i controlli dei Carabinieri nelle piazze e nei parchi della provincia. Due persone sono state arrestate, due denunciate e tre segnalate per possesso di stupefacenti. Anche un ciclista denunciato per giuda sotto l’influenza dell’alcool.
I Carabinieri del Comando Provinciale di Modena proseguono, in tutta la provincia, la campagna di controlli iniziata all’inizio della scorsa estate, nelle piazze, nei parchi e nei luoghi di aggregazione.
Anche nella serata di ieri, le pattuglie dell’Arma hanno operato, sia nella zona est della città, con equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile, sia nei comuni di Castelfranco Emilia, Pavullo nel Frignano, Mirandola e Vignola.
A Modena, nel tardo pomeriggio, un 29enne è stato fermato e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato trovato in possesso di 1,6 grammi di cocaina e 60 euro ritenuti provento dello spaccio. A Castelfranco Emilia, i militari hanno tratto in arresto un 34enne, trovato in possesso di cinque dosi di cocaina. Altre due persone, un 40enne e un 53enne, sono state identificate e denunciate per detenzione ai fini di spaccio poiché trovati in possesso rispettivamente di una e due dosi di cocaina. Saranno giudicati per direttissima.
A Mirandola, i militari hanno controllato un 26enne in bici che aveva urtato un’autovettura cadendo a terra rimanendo tuttavia illeso; è risultato positivo all’esame con alcooltest, con un tasso alcolico di oltre 1,4 g/l. La persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza dell’alcool.
A Pavullo nel Frignano, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura due giovani, un 22enne e un 28enne, sorpresi con piccoli quantitativi di hashish e cocaina e in Vignola, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della locale Tenenza hanno proceduto alla segnalazione amministrativa alla Prefettura di un 18enne, controllato a piedi in un parco cittadino e trovato in possesso di un piccolo quantitativo di hashish.