Tesser: “Mi è piaciuto lo spirito, ho visto lotta e determinazione”

 Tesser: “Mi è piaciuto lo spirito, ho visto lotta e determinazione”

Queste le dichiarazioni raccolte nel dopo partita in sala stampa al Braglia.

Antonio Pergreffi: “Oggi è stato fondamentale l’atteggiamento di tutti, la cosa più importante era il carattere e oggi ce l’abbiamo messo, siamo vivi e crediamo in quello che stiamo facendo. In queste due settimane abbiamo lavorato bene, ritrovato serenità, la sosta ci è servita, ora abbiamo una fiducia maggiore in vista delle prossime partite di campionato. In queste partite serve il carattere, la cosa più importante è aver messo grinta e volontà. In queste settimane abbiamo parlato, volevamo qualcosa in più sul piano del carattere, con la rabbia e la voglia abbiamo portato a casa i tre punti. I nostri attaccanti fanno un grande lavoro, sono contento per loro, è bello quando la curva urla il nome dell’attaccante. All’inizio abbiamo faticato perchè loro in attacco non danno punti di riferimento, poi siamo venuti fuori e abbiamo trovato le misure all’avversario; oggi non abbiamo subito gol, non possiamo sederci adesso, dobbiamo continuare su questa strada, con la grinta, la voglia, il carattere. dove può portare questa vittoria? Dobbiamo affrontare le partite con l’atteggiamento e il carattere di oggi, serve un po’di lucidità in più quando gestiamo la palla noi”

Fabio Gerli. “A stare fuori si soffre, tornavo dopo 35 giorni, oggi non abbiamo preso gol e abbiamo portato a casa la vittoria che dà morale e ossigeno, adesso dobbiamo preparare la prossima gara sfruttando l’entusiasmo per questa vittoria”.

Tesser: “Avevamo fatto prestazioni simili senza portare via punti, oggi abbiamo messo cattiveria e voglia per portare a casa i punti, questo ha fatto la differenza; lo spirito visto oggi è quello giusto, oggi sono stati bravi, anche quelli che sono rientrato come Gerli e Pergreffi, ho visto lotta e determinazione; la Reggina ha due esterni molto bravi, noi abbiamo sofferto i primi dieci minuti poi ci siamo assestati ed è venuta fuori la partita che avevamo preparato aspettandoli e provando a ripartire, la partita è stata equilibrata, ci siamo difesi con ordine ma non ci siamo solo difesi, alla fine con unghie e i denti, come serve in questa categoria; tremolada e Falcinelli sono stati utili in fase difensiva e in ripartenza, hanno dato un contributo alla squadra, sono contento di tutti, per me lo spirito è quello che conta. bella vittoria, serviva per i punti, per il morale, per i tifosi che meritavano questa soddisfazione; abbiamo trovato la miglior squadra del campionato, ci siamo difesi bene e quando potevamo siamo ripartiti con efficacia: Giovannini e Marsura? Non posso dire se ho girato la partita con i cambi, Marsura ha velocità, Giovannini ha fatto delle belle giocate, quando sono entrati era più facile trovare degli spazi, negli primi dieci minuti infatti eravamo un po’ frenati. E stato un Modena concentrato, abbiamo lavorato bene in queste ultime due settimane, in altre partite avevamo costruito di più, tipo con il Brescia e abbiamo perso, il calcio è questo. Ci siamo difesi bene, la Reggina ha avuto solo una grande occasione con parata di Gagno, ci siamo difesi con ordine”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!