Il Sassuolo battuto in amichevole dal ‘fanalino’ Feralpi, ma conta solo il campionato

 Il Sassuolo battuto in amichevole dal ‘fanalino’ Feralpi, ma conta solo il campionato

 

Neroverdi in campo per preparare la trasferta di Frosinone

Gran caldo e buon pubblico al Ricci di Sassuolo per l’amichevole dei neroverdi di Alessio Dionisi e la Feralpisalò, formazione militante nel campionato di Serie B allenata da Stefano Vecchi. Nel finale vincono i gardesani, decidono i gol di Compagnon e Gjyla. Tre tentativi dei neroverdi nei primi venti minuti: fuori misura il colpo di testa di Mulattieri al 5’ e il destro di Thorstvedt al 15’, chiusura difensiva invece sull’incursione in area di Mulattieri al 17’. Ospiti insidiosi al 12’ con un diagonale mancino di Butic sul quale Cragno si distende e manda in angolo. Squadre al riposo sullo 0-0. Ripresa sulla falsariga della prima frazione di gioco. Sono sempre i neroverdi a fare la partita, gli ospiti però si difendono bene e contrattaccano. Buona manovra sulla destra del Sassuolo al 63’ con Ceide che serve a centro area Thorsvedt, tiro strozzato, palla sul fondo. Ci prova la Feralpisalò al 68’ con una azione corale che porta al tiro Zennaro, respinge Falasca. All’83’ ospiti in vantaggio: assist del neoentrato Gjyla per Compagnon che dal limite dell’area indovina un preciso tiro a giro che si infila all’incrocio dei pali alla sinistra di Cragno. Vicino al pareggio il Sassuolo all’88’ con Laurienté ma il suo destro esce di poco alla sinistra di Minelli. In pieno recupero il raddoppio ed è un altro gran gol, destro potente di Gjyla all’incrocio dei pali, nulla da fare per Cragno.

IL TABELLINO

Sassuolo-Feralpisalò 0-2

Reti: 83’ Compagnon, 91’ Gjyla.

Sassuolo: Cragno, Toljan (81’ Cannavaro), Ferrari, Viti (72’ Tressoldi), Missori (46’ Falasca), Boloca, Thorstvedt (72’ Obiang), Berardi (61’ Laurienté), Henrique (46’ Castillejo), Ceide (86’ Russo), Mulattieri (61’ Pinamonti).

A disposizione: Pegolo, Consigli, Leone.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Feralpisalò: Pizzignacco (46’ Minelli), Bacchetti (72’ Pacurar), Butic (46’ La Mantia), Di Molfetta (46’ Balestrero), Fiordilino (86’ Inverardi), Pilati, Zennaro (81’ Verzelletti), Parigini (69’ Compagnon), Martella (46’ Tonetto), Letizia (46’ Bergonzi), Felici (81’ Gjyla).

A disposizione: Volpe, Xhepa.

Allenatore: Stefano Vecchi.

Arbitro: Monaldi di Macerata.

Assistenti: Bitonti di Bologna – Arace di Lugo di Romagna.

Note: ammonite Boloca (S).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!