Al Cabassi arriva l’Aglianese per capire se il Carpi è guarito

 Al Cabassi arriva l’Aglianese per capire se il Carpi è guarito

Alle ore 14,30 il big match, altro banco di prova per la squadra di Serpini

Gli esami non finiscono mai, specie per il Carpi, che dopo la goleada di Molinella deve capire se è definitivamente guarito e se potrà guardare ad una rimonta di posizioni. Oggi alle 14,30 al ’Cabassi’ la squadra di Serpini cerca il secondo successo di fila sull’Aglianese, l’ennesima ’big’ di questo girone indecifrabile che ha cominciato la stagione male e ha già cambiato guida tecnica da un mese, con Baiano al posto di Maraia.

“Non possiamo pensare di essere guariti – ha detto mister Serpini – bisogna dimostralo sul campo. A Molinella la squadra ha risposto bene, ma una sola gara non può essere la svolta, perché il nostro ruolino è ancora negativo. Dobbiamo confermare di aver capito la lezione, perché se cadiamo nei soliti errori da prendere a calci nel sedere…». I toscani, distanti 5 punti, hanno ritrovato solidità con Baiano e vengono da 5 risultati utili (con 3 pari di fila).

“L’Aglianese è una squadra sorniona – prosegue Serpini – i numeri dicono che non fa molto possesso palla, prende pochi gol e non perde quasi mai. Hai individualità importanti con gente che può segnarti sempre. L’attenzione farà la differenza, perché loro amano difendere bassi e ripartire. La cosa più importante sarà per noi l’aspetto caratteriale”.

Sulle scelte di formazione aggiunge. “Per la prima volta potrei riproporre la stessa squadra – conclude – anche se chi non è entrato a Molinella in settimana ha dato l’anima. Sall? E’ recuperato».

In serie D girone D si gioca la 12^ giornata (14,30): Lentigione-Forlì, Ravenna-Mezzolara, Corticella-Progresso, Fanfulla-Imolese, San Marino-Sammaurese, Pistoiese-Borgo S.D., Carpi-Aglianese, Sant’Angelo-Certaldo, Sangiuliano-Prato. Classifica: Ravenna 24, San Marino 23, Imolese 22, Fanfulla 19, Pistoiese, Carpi, Corticella, Forlì e Lentigione 18, Sammaurese 15, Aglianese 13, Prato e Sangiuliano 12, Sant’Angelo 11, Mezzolara 10, Progresso e Borgo 9, Certaldo 6.

Dal campo. Sall potrebbe giocare dal 1’, altrimenti è pronto Arrondini (i due in foto), ancora fuori Frison, Viti e Maini. Nei toscani convocati anche Simonetti e Ranelli che al 99% andranno in tribuna, da valutare Grilli, recupera Poli: i ballottaggi solo fra gli under d’attacco Poli e Lika e fra Grilli e Perugi in mediana, scelta che nel caso premiasse il 2004 Grilli permetterebbe a Baiano di schierare Pupeschi e non Fiaschi in difesa.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-3-1-2): Rinaldini; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti; Forapani, Mandelli, D’Orsi; Larhrib; Saporetti, Sall. All. Serpini.

AGLIANESE (3-4-1-2): Aiolfi; Fiaschi, Iacoponi, Viscomi; D’Ancona, Perugi, Marino, Maloku; Gabbianelli; Poli, Bocalon. All. Baiano.

 

ELENCO CONVOCATI 

Portieri: Cristian Lorenzi, Ruben Rinaldini, Matteo Rossi;

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti, Mohammed Laamane, Matteo Rossini, Filippo Sabattini, Rodrick Tcheuna, Nicolò Verza;

Centrocampisti: Aimen Bouhali, Francesco D’Orsi, Marco Forapani, Hamza Larhrib, Andrea Mandelli, Augustine Ofoasi, Andrea Quarena, Massimiliano Rossi, Tommaso Tentoni;

Attaccanti: Davide Arrondini, Matteo Cortesi, Abdoulaye Sall, Simone Saporetti.

Indisponibili: Filippo Frison, Marco Maini, Lorenzo Viti.

Arbitro: Piccolo di Pordenone

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!