TURISMO, PER DIECI MILIONI DI VOLTE “È TEMPO DI MODENA”

Le visualizzazioni della campagna di promozione del territorio sviluppata da giugno. Oltre 50 mila accessi al sito Visitmodena. E su Google Maps tante ricerche

Sono quasi dieci milioni le visualizzazioni della campagna “È tempo di Modena”, sviluppata da giugno nei vari adattamenti realizzati per i canali digitali individuati nella strategia sviluppata dal Comune insieme a Modenatur con la collaborazione della rete degli Iat del territorio, per la promozione turistica di città e provincia dopo la pandemia.

Con l’intento di ritornare al più presto ai numeri raggiunti nel 2019, infatti, Modena ha avviato un piano di marketing digitale con pacchetti su misura collegati al portale Visitmodena.it e al progetto “Welcome to Modena”, promosso dalla Camera di Commercio, che prevede la consegna di un voucher, fino a un valore di 100 euro, ai turisti che soggiornano in città e in provincia per almeno due notti e che può essere speso sul territorio in ristoranti, negozi, tour, servizi turistici e musei.

La campagna sceglie il tempo, elemento connotativo e distintivo della fruizione turistica alla scoperta della città. Il tempo, quindi, come simbolo di Modena ed elemento unificante dei quattro segmenti di offerta proposti: il gusto, l’arte e la cultura, i motori e la natura e il benessere, per cui sono state realizzate sul territorio le quattro pillole video attualmente on air (www.visitmodena.it).

“Abbiamo lavorato durante la pandemia – spiega Ludovica Carla Ferrari, assessora a Turismo e promozione della città – per farci trovare pronti alla ripresa del turismo per promuovere al meglio la straordinaria offerta modenese, anche sulla base delle nuove esigenze dei turisti nazionali e internazionali. I primi dati della campagna sono più che incoraggianti, basti pensare che nell’ultimo mese sono stati più di 50 mila gli accessi di nuovi utenti al sito Visitmodena. E in settembre rilanciamo la campagna. Gli accessi nel giugno del 2019, prima della pandemia, erano stati complessivamente 32.834, mentre nel maggio di quest’anno eravamo a quota 14 mila. L’esplosione negli accessi di giugno è particolarmente significativa anche perché uno su cinque degli utenti è tornato sul sito almeno una volta nello stesso mese. Il boom degli accessi è stato rilevato anche da Google Maps, incorporato in Visitmodena per raggiungere con un click il monumento o il luogo cercato: abbiamo superato per la prima volta il numero che consente la gratuità del servizio e ora Google ci chiederà di pagarlo. E lo faremo volentieri visto che significa che Modena sta crescendo in visibilità”.

Alcune immagini della campagna sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.