Serie D / Sulla panchina dell’Athletic debutta Gallicchio. “serve una grande impresa”

9^ giornata di Serie D, oggi al Cabassi contro il Mezzolara (ore 14,30).

Il nuovo tecnico biancorosso Claudio Gallicchio subentrato a Bagatti in settimana si è presentato sabato alla stampa. “vorrei vincere il campionato – so che è difficile fare una dichiarazione del genere in questo momento, ma è quello che è sempre stato nella mia indole da giocatore e poi da allenatore. E’ difficile? Difficilissimo, non possiamo più sbagliare ma nello stesso tempo debbo portare questo dentro la testa dei giocatori. Se ci riuscirò sarò stato bravo”.

Perchè ha accettato la proposta dell’Athletic. “Sono di Napoli, ma Carpi non è solo la città in cui sono stato giocatore: ci abito e ci sono nati i miei figli. E’ normale che mi senta addosso questi colori. La responsabilità è tanta, però sono contento di avere questa opportunità. Darò tutto quello che ho e forse anche di più. Sono contento di rappresentare questa città in questo momento, sono fiero e orgoglioso di farlo perché è una piazza importante e ci sono persone che stanno facendo grandi sacrifici e meritano soddisfazione. Martedi mi ha chiamato il presidente lazzaretti, è una persona molto ambiziosa. Mi ha chiesto di fare il massimo possibile e ottenere il massimo. Ma so qual è il suo obbiettivo ed è la stesso che ho anch’io. Alla Bagnolese avevo comunicato che volevo fare un campionato con una società importante, quando ancora l’Athletic non c’era. Ambivo a qualcosa di più, ad altri traguardi. Quando è nato l’Athletic i miei occhi si sono illuminati. Ho rinunciato a qualche proposta perché una speranza l’ho sempre avuta». onclude: “Ci sono giocatori importanti, con del potenziale. Bisogna solo cercare di tirarglielo fuori. Tanti gol? Inizierò con la difesa a 4, ma non è detto che in futuro si possa passare a tre».

OGGI C’E’ IL MEZZOLARA
La Società Athletic Carpi, al termine della seduta di rifinitura svoltasi nel primo pomeriggio, rende nota la lista dei calciatori convocati dal tecnico Claudio Gallicchio per la 9^ giornata di Serie D, contro il Mezzolara:

ELENCO CONVOCATI

Portieri: Luca Ferretti, Francesco Lusetti, Andrea Ballato

Difensori: Simone Aldrovandi, Mamadou Togola, Alessandro Calanca, Federico Tosi, Samuele Uni, Matteo Montebugnoli, Matteo Boccaccini, Filippo Ghizzardi, Pietro Crotti

Centrocampisti: Erik Amedeo Ballardini, Thomas Bolis, Alessandro Muro, Matteo Serrotti, David Lordkipanidze, Milton Borgarello,

Attaccanti: Francesco Finocchio, Guglielmo Mignani, Simone Raffini, Marco Villanova, Luis Carrasco, Lewis Walker.

La probabile formazione (stadio Cabassi, ore 14:30). CARPI (4-4-2): Ferretti; Tosi, Aldrovandi, Calanca, Montebugnoli; Mignani, Borgarello, Ballardini, Carrasco; Villanova, Raffini. Altri convocati: Lusetti, Ballato, Togola, Uni, Boccaccini, Ghizzardi, Crotti, Bolis, Muro, Serrotti, Lordkipanidze, Finocchio, Walker. All. Gallicchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.