Modena, A1 chiusa per incidente: è caos in città

 Modena, A1 chiusa per incidente: è caos in città

Per un tamponamento tra mezzi pesanti in autostrada tra Modena Sud e Modena Nord si è formata una coda di 4 chilometri. Il traffico si è riversato sulla città provocando inorghi e lunghe code

L’A1 è stata chiusa all’altezza di Modena in entrambe le direzioni a causa di un incidente tra due mezzi pesanti, di cui uno militare, nel quale una persona è rimasta ferita.

L’incidente è avvenuto al chilometro 164, tra i caselli di Modena Nord e Modena sud, in direzione di Bologna: una gru trasportata dal mezzo militare, spiega Autostrade, ha urtato il guardrail centrale e in seguito all’impatto un palo si è piegato ed è finito sulla carreggiata opposta, occupandola parzialmente.

Si sono formati diversi km di coda in entrambi i sensi di marcia. Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco, la Polstrada e il personale di Autostrade. A causa dell’incidente sulla A1 sono state chiuse al traffico, in entrambe le direzioni, inoltre, la Strada Statale 724 , ossia la Tangenziale Nord di Modena e diramazione per Sassuolo e la Strada Statale 724 ossia la Tangenziale Sud di Modena. Lungo la Statale 724 è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo 18 mentre lungo la Statale 724 è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo 19. Sul posto le squadre dei tecnici dell’Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. Sempre a causa del sinistro avvenuto sull’Autopsole è rimasto chiuso l’allacciamento A22 – A1 in carreggiata Sud direzione Bologna.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!