Bianco: “Volevo vincere e ho cambiato modulo, primo tempo deludente”

 Bianco: “Volevo vincere e ho cambiato modulo, primo tempo deludente”

Negli spogliatoi del Modena l’idea è che anche il punto possa servire a proseguire la marcia, imbattuti e ancora con la porta inviolata. Ma è normale che dentro di sè ognuno senta un po’ di amarezza per un pareggio che ha denotato qualche carenza nel primo tempo, in parte superata nella ripresa dal cambio di modulo e dall’ingresso di forze fresche. L’idea è che nella prima frazione la squadra non abbia messo in campo quella rabbia e quella determinazione che invece si era vista nelle prime tre partite della stagione.

Ecco i commenti dei protagonisti in sala stampa a fine partita.

Alessandro Riccio: “Sono contento del debutto, mi spiace per il pari, adesso pensiamo al SudTirol, il mister ha fiducia in me mi ha chiesto di rimanere concentrato. Al Modena spero di dare brillantezza, voglio fare esperienza, il mister lo conosco dalla Juve e sono contento di averlo ritrovato qui a Modena. Noi diamo sempre il massimo in allenamento, vorrei fare tante presenze, a Modena mi trovo molto bene, una bellissima città”. Riccio arriva in prestito secco dalla Juve e oggi ha fatto il suo debutto in B.

 

Riccardo Gagno: “Primo tempo non buono, loro sono partiti aggressivbi, non ce l’aspettavamo, siamo stati bravi a rimanere in partita, nella ripresa abbiamo preso il pallino in mano creando qualche occasione in più. Dobbiamo migliorare nel fare girare palla, nello smarcamento, lavoriamo insieme solo da due mesi; il punto va bene, bravi a non prendere gol, non è stato il miglior Modena nel primo tempo, ma siamo stati bravi a rimanere in partita, un punto fa classifica. Il Sud Tirol? E’ una squadra che non molla mai, dovremo migliorare l’approccio e provare a pportare a casa qualcosa, il SudTirol è una squadra rognosa che dà fastidio, lo sappiamo, dovremo essere bravi. Oggi nel secondo tempo con il cambio di modulo e l’inserimento di alcuni uomini ci ha dato qualcosa in più”.

Paolo Bianco. “Sono contento perchè la squadra non ha subito gol e prosegue la serie positiva, siamo sulla strada giusta; primo tempo complicato non riuscivamo a portare la palla nella metà campo avversaria, nel secondo tempo siamo andati bene anche con i giovani e vorrei citare Riccio che era al debutto in B ed è stato molto bravo. Sono state partite difficile, nel primo tempo abbiamo rischiato sulle ripartenze avversarie, nella ripresa siamo riusciti a sistemare le cose. Oggi non abbiamo fatto gol nel finale con quell’occasione come a Cosenza ma fa parte del calcio, io sono soddisfatto della prestazione perchè non possiamo pensare di vincere sempre e questo fa parte del nostro percorso. nell’intervallo ho chiesto di mantenere la calma, ho spiegato come avremmo dovuto sistemare l’aspetto tattico, non mi sono arrabbiato. Con il Sud Tirol dovremo recuperare le energie, chi tra noi e loro sarà più bravo sotto questo aspetto potrà vincere la partita. Il match servirà per capire chi tra noi e loro potrà stare nella parte sinistra della classifica”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!