Modena-Lecco, dubbio Guiebre-Cotali sugli esterni. In attacco torna Strizzolo?

 Modena-Lecco, dubbio Guiebre-Cotali sugli esterni. In attacco torna Strizzolo?

Modena quasi al completo per il match di sabato pomeriggio al Braglia. A parte Gargiulo (infortunato) e Bozhanaj, tutti gli altri giocatori sono disponibili. Nonostante gli appuntamenti ravvicinati, col Lecco spazio alla formazione titolare. Gagno in porta, Oukhadda, Zaro e l’ex di turno Pergreffi confermati in difesa, mentre a sinistra si giocano il posto Guiebre e Cotali (scelgo uno dei due anche in base alle caratteristiche dell’avversario e a gara in corso guardando l’andamento e il risultato – ha detto mister Bianco) , con il primo leggermente favorito sull’ex Frosinone (anche se alla fine potrebbe spuntarla Ponsi come accaduto col Cosenza). A centrocampo intoccabili ormai Magnino, Gerli e Palumbo, così come Tremolada dietro le punte. In attacco le possibilità sono diverse, dato che Bianco ha utilizzato tutte le coppie a sua disposizione. È probabile, però, che il tecnico foggiano si affidi a Manconi e Strizzolo, quelli che al momento danno più garanzie, ma con i soliti Falcinelli, Abiuso e Bonfanti pronti a far vacillare le convinzioni di mister Bianco fino all’ultimo. Prima convocazione per i due baby Mondele e Vukusic.

Convocati

PORTIERI: 12 Andrea Seculin, 22 Filippo Vandelli, 26 Riccardo Gagno

DIFENSORI: 3 Fabio Ponsi, 4 Antonio Pergreffi, 8 Abdoul Guiebre, 19 Giovanni Zaro, 24 Roko Vukusic, 27 Alessandro Pio Riccio, 29 Matteo Cotali, 33 Cristian Cauz, 99 Shady Oukhadda

CENTROCAMPISTI: 5 Antonio Palumbo, 6 Luca Magnino, 7 Edoardo Duca, 10 Luca Tremolada, 16 Fabio Gerli, 21 Romeo Giovannini, 23 Thomas Battistella, 42 Lukas Mondele

ATTACCANTI: 9 Nicholas Bonfanti, 11 Diego Falcinelli, 17 Jacopo Manconi, 32 Luca Strizzolo, 90 Fabio Abiuso

QUI LECCO

3-5-2 per la formazione lombarda: spazio dal primo minuto per l’ex Ionita a centrocampo e per Novakovich in attacco insieme a Di Stefano favorito su Eusepi, Buso e Mangni. Tornano a disposizione Buso, Celjak e Guglielmotti, tre giocatori che con ogni probabilità partiranno dalla panchina e che potrebbero subentrare a gara in corso. Out per scelta tecnica il terzo portiere Burigana, oltre a Boci, Agostinelli, Nesta, Scapuzzi, Ardizzone e Zambataro. Mister Foschi ha presentato così la gara di oggi pomeriggio: “Sarà una partita molto difficile, ma ce la vogliamo giocare con l’obiettivo di ottenere i primi punti della stagione. Sono convinto che la mia squadra possa andare a fare il risultato perché abbiamo le capacità. Modena? Ha ambizioni importanti”.

PORTIERI: 1 Melgrati, 22 Saracco

DIFENSORI: 12 Battistini, 6 Bianconi, 17 Caporale, 34 Marrone, 2 Celjak, 83 Lemmens, 20 Donati

CENTROCAMPISTI: 32 Lepore, 5 Degli Innocenti, 27 Ionita, 21 Crociata, 8 Sersanti, 16 Tenkorang, 7 Giudici, 96 Galli, 44 Guglielmotti

ATTACCANTI: 90 Novakovich, 77 Mangni, 9 Eusepi, 73 Di Stefano, 11 Tordini, 18 Pinzauti, 99 Buso

LE PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-3-1-2) Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Guiebre; Palumbo, Gerli, Magnino; Tremolada; Manconi, Strizzolo. All. Bianco

Lecco (3-5-2) Melgrati; Battistini, Marrone, Bianconi; Giudici, Sersanti, Crociata, Ionita, Lepore; Di Stefano, Novakovich. All. Foschi

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Assistenti Vecchi di Lamezia Terme e  Belsanti di Bari, quarto ufficiale  Gauzolino di Torino, Var e Avar Di Paolo di Avezzano e Muto di Torre Annunziata)

L’incontro odierno sarà diretto da Daniele Perenzoni di Rovereto (lo stesso di Modena-Cagliari con il caso Zappa), coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Marco Belsanti di Bari. Il quarto ufficiale sarà Simone Gauzolino di Torino, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Aleandro Di Paolo di Avezzano e Oreste Muto di Torre Annunziata.

PARTITA MODENA-LECCO, CAMBIA LA VIABILITÀ IN ZONA STADIO

Sabato 23 settembre divieti di sosta e transito; possibili limitazioni alla circolazione anche in zona Stazione. Attivo il deposito protetto per chi si reca allo stadio in bici

In occasione della partita di calcio Modena-Lecco, in programma sabato 23 settembre alle 14 allo stadio “Alberto Braglia”, saranno operate alcune limitazioni alla circolazione e alla sosta. E per chi sceglie di raggiungere lo stadio in bicicletta è attivo il servizio di deposito sorvegliato e gratuito collocato accanto al Braglia previsto dal progetto “In bici allo stadio”.

Sulla base di quanto definito dal Gos, Gruppo Operativo Sicurezza coordinato dalla Questura di Modena, che considera la partita ‘a medio rischio’, già dalle 7 del mattino sarà vietata la sosta in piazza Tien An Men, in viale Monte Kosica, via Fontanelli e viale Montecuccoli. Nel corso della mattinata, inoltre, la stessa piazza, viale Monte Kosica, nel tratto da via Fontanelli a piazzale Tien An Men, viale Montecuccoli, via Fontanelli e via Paolucci (a partire dalla rotatoria di via Breda) saranno chiuse al transito.

Limitazioni alla circolazione, infatti, potranno verificarsi anche in zona Stazione: per chi si sposta da nord a sud di Modena è quindi consigliato il transito sul cavalcavia di via Ciro Menotti, se diretto in zone centrali, o per la tangenziale se diretto in zone più periferiche.

Già da venerdì 22 settembre in piazza Tien An Men, inoltre, è vietata la sosta in una porzione del piazzale, che verrà riservata alla sosta dei mezzi ingombranti per le riprese delle emittenti televisive e dell’apparato utilizzato per il Var.

In occasione della partita Modena–Lecco sarà attivo lo spazio custodito messo a disposizione dei tifosi gialloblù per favorire l’accesso in bici all’area dell’impianto nelle fasce temporali legate agli incontri di calcio. Il deposito situato sotto la tribuna del prospiciente parco Novi Sad può ospitare in sicurezza oltre un centinaio di veicoli ed è aperto da un’ora prima della gara a mezz’ora dopo la fine del match.

Il servizio di deposito e presidio è gestito dai volontari dell’associazione Ciclofficina popolare – Rimessa in movimento col supporto dei giovani coinvolti nel progetto “Antenne”, ovvero i ragazzi che effettuano attività di volontariato sul territorio a fronte della possibilità di alloggiare con un affitto agevolato in alcuni appartamenti messi a disposizione dall’Amministrazione nel complesso R-Nord. “In bici allo stadio” si inserisce nelle azioni promosse dal Comune per incentivare spostamenti sostenibili, scoraggiando l’utilizzo dell’auto soprattutto quando si tratta di affrontare brevi tragitti, ed è sviluppato in collaborazione con il Modena Fc e Ciclofficina popolare.

Precedenti

Modena e Lecco tornano ad affrontarsi oltre ventidue anni dopo, da quel 12 maggio 2001 quando i gol di Grieco e Scoponi regalarono la promozione in B ai canarini di Gianni De Biasi.

 

In foto l’ex di turno Ionita

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!