LIVE / Sassuolo-Cagliari 1-0 (f.p.t.)

 LIVE / Sassuolo-Cagliari 1-0 (f.p.t.)

Sassuolo’s Francesco Magnanelli (L) and Cagliari’s Diego Farias in action during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs Cagliari Calcio at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 21 May 2017. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

F.P.T. Fischia Marchetti, finisce il primo tempo al Mapei, Sassuolo in vantaggio 1-0 sul Cagliari con gol di Harroui al 18′. La partita si è ravvivata nel finale, con occasioni da una parte dell’altra, protagonisti Scamacca, Raspadori e Pavoletti.

44′ Cross dalla destra, Pavoletti in area colpisce di testa ma non trova lo specchio. Movimento a destra tra Zappa e Nandez, con l’uruguaiano che crossa e Pavoletti di testa manda di poco alto.

42′ Raspadori incontenibile entra in area dalla sinistra, l’attaccante neroverde dribbla un paio di avversari poi conclude con il mancino trovando la risposta in tuffo di Radunovic che allontana il pallone dall’area di rigore rossoblù.

38′ Tiro di destro di Scamacca che si gira in un fazzoletto di terreno, cerca il secondo palo, non trova la porta

37′ Risponde subito il Cagliari con Dalbert che da sinistra effettua il traversone, con la palla che arriva a Pavoletti che tenta l’acrobazia, ma Pegolo esce e fa suo il pallone.

36′ Sassuolo vicino al raddoppio con Raspadori che si disimpegna in area, va al tiro e colpisce l’esterno del palo. bella combinazione Scamacca-Raspadori

33′ Zappa dentro per Pavoletti, Ferrari in anticipo devia in fallo laterale. Sul proseguimento Zappa fa a fare l’attaccante in area, colpo di testa e palla fuori di poco. Seconda occasione della partita per il Cagliari

31′ Prova il colpo di testa Scamacca, palla respinta da un difensore con il corpo

23′ Metà primo tempo, sassuolo in vantaggio, decide il gol di Harroui, i ritmi sono bassi

18′ Harroui porta in vantaggio il Sassuolo il cross di Rogerio, il tiro di Harroui è sporco, colpisce con la tibia anzichè con l’interno piede 1-0

17′ Zappa dalla destra crossa, in area non c’è Pavoletti ma c’è Dalbert che colpisce di testa e manda fuori di poco

15′ Nei primi 15 minuti è la squadra di casa costantemente in attacco per andare in vantaggio, il Cagliari però difende bene ed evita pericoli.

11′ Qualche tentativo del Sassuolo, ma poche occasioni pericolose. Da segnalare al 9′ Rogerio CHE prova un lancio lungo in avanti per Scamacca che inseritosi in area prova la conclusione di prima, ma il tiro esce fuori.
CHI GIOCA
Mazzarri dà largo spazio ai giovani: Obert, Altare, Kourfalidis, Ladinetti e Gagliano giocano dal primo minuto. Problema gastrointestinale per Lykogiannis che all’ultimo ha dato forfait.
Dionisi lancia Scamacca e Raspadori dal primo minuto facendo intendere la volontà di passare il turno e affrontare ai quarti la Juventus. Fuori tra gli altri anche Berardi, positivo al Covid, che dovrà saltare anche la prossima di campionato

7′ Il Sassuolo non ha mai superato gli ottavi di finale di Coppa Italia, nelle cinque occasioni in cui ha preso parte a questa fase della competizione; nelle cinque partite giocate in questo turno, i neroverdi hanno sempre perso nei 90 minuti, subendo sempre due reti a incontro.

4′ Raspadori si muove bene tra le linee e largo a sinistra prova il mancino indirizzato in porta, bravo Radunovic che controlla e blocca il pallone.

Inizia Sassuolo-Caglia

Formazioni ufficiali Sassuolo-Cagliari

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Harroui, Magnanelli; Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos; Scamacca. Allenatore: Dionisi.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Carboni, Obert; Zappa, Nandez, Ladinetti, Kourfalidis, Dalbert; Gagliano, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.

ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido. Guardalinee: Del Giovane e Nuzzi. Quarto uomo: Meraviglia. Var: Serra. Avar: Ranghetti.

Sassuolo-Cagliari nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia, ecco le probabili formazioni, zeppe di riserve e di giovani anche della Primavera. I due tecnici fanno turn over. Entrambe le squadre sono chiamate al riscatto visto il doppio Ko contro, rispettivamente, Verona e Roma. chi vince incontra la Juve ai quarti. L’arbitro è Marchetti di Ostia Lido

Nella foto Carboni oggi in campo con la maglia del Cagliari

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Paz, Ayhan, Tressoldi, Pieragnolo; Harroui, Magnanelli; D. Berardi, Raspadori, Mata; Defrel. All: Alessio Dionisi

CAGLIARI (3-4-1-2): Radunovic; Carboni, Obert, Altare; Nandez, Ladinetti, Kourfalidis, Lykogiannis; Desogus; Gagliano, Pavoletti.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!