SAN CARLO E CRESCIAMO, ECCO GLI AVVISI PER LE NOMINE

 SAN CARLO E CRESCIAMO, ECCO GLI AVVISI PER LE NOMINE

Proposte di candidature e autocandidature per le designazioni del Comune nelle due fondazioni entro mercoledì 20 aprile. Incarichi a titolo gratuito

È possibile presentare proposte di candidatura o autocandidature per rappresentare il Comune di Modena nella Fondazione Collegio San Carlo e nella Fondazione Cresciamo. Sono stati pubblicati infatti gli avvisi per nominare due componenti del consiglio di amministrazione del San Carlo, che rimarranno in carica cinque anni a titolo gratuito, e il presidente e due componenti del consiglio di amministrazione di Cresciamo, incarichi sempre gratuiti ma per tre anni.

Le proposte di candidatura o le autocandidature devono essere presentate entro le ore 13 di mercoledì 20 aprile indirizzandole al sindaco e inoltrandole tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo direttoregenerale@cert.comune.modena.it, o direttamente alla segreteria della Direzione generale su appuntamento (via Scudari 20, tel. 059.2032952-059.2032881, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18).

Possono presentare proposta di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.

I candidati devono avere, tra l’altro, i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della Fondazione, non essere nelle condizioni di inconferibilità, incompatibilità e incandidabilità. Il soggetto individuato come rappresentante del Comune dovrà inoltre aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione generale del Comune di Modena, via Scudari 20, tel. 059 2032592. I bandi sono consultabili sul sito istituzionale (www.comune.modena.it/organismi-partecipati).

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!