Sisma / 10 anni / Mattarella visita le zone colpite. In diretta dalle 11 sulla nostra pagina Fb

 Sisma / 10 anni / Mattarella visita le zone colpite. In diretta dalle 11 sulla nostra pagina Fb

Sarà a Medolla e a Finale Emilia dove fervono i preparativi per accogliere il Capo dello Stato il 20 maggio.

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita nella bassa modenese venerdi mattina, in particolare a Medolla e Finale Emilia. Arriverà alle ore 11 a Medolla, dove all’interno del Teatro Facchini si svolgerà la Cerimonia ufficiale per il X° anniversario del sisma.

Davanti ai rappresentanti delle istituzioni e agli invitati, il presidente Mattarella prenderà la parola dopo i saluti del sindaco e presidente della Unione dei Comuni modenesi Area Nord, Alberto Calciolari, dell’ex Commissario alla ricostruzione, Vasco Errani, del capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, e del presidente della Regione, Bonaccini.

Al termine, il Capo dello Stato raggiungerà verso le ore 12 Finale Emilia, dove inaugurerà la ‘Stazione Rulli Frulli’, sede del gruppo musicale emiliano simbolo di resilienza e inclusione sociale, ricavata dalla riqualificazione della locale ex autostazione danneggiata dal terremoto.

Alla cerimonia interverranno Federico AIberghini, direttore della banda Rulli Frulli e responsabile della ‘Stazione’, il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti, e il presidente Bonaccini.

A Medolla, all’esterno del Teatro Facchini l’evento potrà essere seguito su due maxischermi allestiti sotto altrettante tensostrutture.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!