Europei / Straordinaria Rachele Barbieri, oro anche nella ‘Madison’

 Europei / Straordinaria Rachele Barbieri, oro anche nella ‘Madison’

Italy cyclist tags a teammate during the Women’s Madison final during the European Championships Munich 2022 in Munich, southern Germany on August 16, 2022. (Photo by Tobias SCHWARZ / AFP)

Arriva un altro oro per l’Italia agli Europei di ciclismo in corso a Monaco di Baviera: Silvia Zanardi e la serramazzonese Rachele Barbieri hanno vinto sulla pista della citta’ tedesca la finale della Madison femminile. Con 41 punti, le due azzurre hanno preceduto la coppia della Francia (40), argento, e quella della Danimarca (38) bronzo.

(Photo by Tobias SCHWARZ / AFP)

Due ori in due giorni. Europei da sogno a Monaco di Baviera per Rachele Barbieri. La ciclista di Stella di Serramazzoni è la protagonista assoluta della spedizione azzurra della pista e ora guarda con ambizioni anche alla prova su strada di domenica prossima. Dopo il trionfo di ferragosto nell’Omnium, la Barbieri ha concesso il bis a 24 ore di distanza nella Madison, l’“americana” corsa in coppia con Silvia Zanardi. Le due azzurre sono state le più costanti negli sprint, portando sempre a casa punti, tranne che nella prima e nella decima delle 15 volate previste dalla gara. Decisivo l’ultimo sprint, in cui le azzurre hanno portato a casa il secondo posto alle spalle della Danimarca: 6 punti sufficienti per battere la Francia. 41 punti Barbieri e Zanardi, 40 le francesi, 38 la Danimarca terza classificata.

OMNIUM
Rachele Barbieri ha conquistato la medaglia d’oro nell’Omnium di ciclismo al termine di una gara incredibile, peraltro sospesa a lungo dopo una caduta che ha ricordato quella della Paternoster di ieri. L’azzurra ha conquistato la nona medaglia d’oro agli Europei di ciclismo in corso a Monaco di Baviera. La Barbieri, con 174 punti, ha preceduto la francese Clara Copponi, argento con 171, e la polacca Daria Pikulik, medaglia di bronzo con 167.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!