Al Parco Ferrari torna ‘un mondo a 4 zampe’

Domenica 25 settembre, dalle 15.30, nell’area del bar Orange 182, la festa del canile e del gattile, con i cani che hanno trovato una famiglia e la sfilata cane-padrone

Domenica 25 settembre torna al parco Ferrari “Un mondo a 4 zampe”, la festa del canile e del gattile intercomunali che riunisce per un pomeriggio gli animali che hanno trovato una famiglia e fornisce l’occasione per promuovere le adozioni.

La festa, che inizia alle 15.30 e prosegue fino alle 19.30, si svolge nell’area del bar Orange 182 ed è aperta a tutti. L’iniziativa è organizzata dal gruppo Argo, volontari al Canile intercomunale di Modena, in collaborazione con il Comune (Ufficio diritti animali) e la cooperativa Caleidos che gestisce il Canile e il Gattile intercomunali di Modena.

“Un mondo a 4 zampe”, che torna dopo la pandemia, è l’occasione per promuovere le adozioni degli animali ospitati nei canili e nei gattili. Il momento culminante della festa sarà la tradizionale sfilata cane-padrone, aperta a tutti gli amici a quattro zampe e ai loro proprietari (alla quale ci si iscrive sul posto, a partire dalle 15.30) e che sarà anche il momento in cui vengono presentati alcuni dei cani ospiti del canile modenese e di altri canili della zona.

La festa sarà anche l’occasione di riunire ex-ospiti del canile che hanno trovato una magnifica famiglia con la quale attualmente vivono. Questi cani sono la prova che, nonostante la loro permanenza in canile, trovare una buona famiglia è possibile. Il cane potrà essere cucciolo, adulto o vecchietto, di grande o piccola taglia, di razza o meticcio, ma sempre sarà in grado di regalare momenti di grande gioia e costruire legami davvero indissolubili.

Per dar modo ai volontari di organizzare al meglio la festa, domenica 25 settembre il canile rimarrà aperto solo alla mattina dalla 10 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.