Serie B / 8a andata / Colpo Bari a Venezia, alla Reggina il derby calabrese, Ternana scatenata, pari per Brescia e Parma

I pugliesi ottengono la quarta vittoria consecutiva ma gli amaranto rispondono battendo il Cosenza: tandem in testa a quota 18. Il Palermo non riesce a rialzarsi

SERIE B, RISULTATI 8ª GIORNATA

GENOA-CAGLIARI 0-0

ASCOLI-MODENA 1-2 [26’ Dionisi (A), 54’ Falcinelli (M), 90’ Diaw)]

BRESCIA-CITTADELLA 1-1 [28’ Aye (B), 69’ Antonucci (C)]

PISA-PARMA 0-0

TERNANA-PALERMO 3-0 [57’ Partipilo, 77’ Palumbo, 90’ Moro]

VENEZIA-BARI 1-2 [46’ Antenucci (B), 70’ Ceccaroni (V), 83’ rig. Cheddira (B)]

FROSINONE-SPAL 2-0

REGGINA-COSENZA 3-0

COMOO-PERUGIA 1-0

SUDTIROL-BENEVENTO 1-1

La Serie B è giunta all’ottava giornata del girone d’andata. Un turno che si è aperto venerdì sera con lo 0-0 tra Genoa e Cagliari, tra due squadre scudettate ritrovatesi in seconda serie dopo la retrocessione della scorsa primavera.

Il quadro delle gare in programma nel corso del pomeriggio del sabato si è invece aperto con la quinta vittoria in otto partite di un Bari (unica compagine ancora imbattuta) che conserva dunque la vetta della classifica. I pugliesi, al quarto successo di fila, salgono a quota 18 grazie al successo esterno ottenuto sul campo del Venezia. Nel 2-1, decisiva una rete su calcio di rigore di Cheddira nelle battute finali. Tiene il passo del Galletti la Ternana, che resta staccata di due lunghezze. La squadra allenata da Cristiano Lucarelli supera con un netto 3-0 interno un Palermo che resta dunque impantanato nelle zone basse di classifica.

Pareggio interno per il Brescia, che non riesce dunque a rilanciarsi con decisione dopo il pesante 6-2 patito nella scorsa giornata contro il Bari. Finisce 1-1 contro il Cittadella, con Antonucci che nella ripresa ha risposto al goal siglato da Aye poco prima della mezzora.

Pareggio a reti inviolate tra Pisa e Parma, mentre il Modena riesce ad espugnare 2-1 il campo dell’Ascoli in rimonta, grazie ad una rete al 90’ di Diaw.

CLASSIFICA SERIE B

Reggina, Bari 18

Ternana, Brescia 16

Frosinone, Genoa 15

Parma 13

Cagliari, Cosenza 11

Sudtirol 11

Modena, Spal, Ascoli, Cittadella, Benevento 9

Venezia 8

Palermo 7

Pisa,Como 6

Perugia 4

Foto Francesco Mazzitello/LaPresse02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *