La Polizia mette al setaccio la zona Crocetta e Stazione Fs

 La Polizia mette al setaccio la zona Crocetta e Stazione Fs

Identificate 71 persone e controllate 53 auto; denunciate due donne straniere per tentato furto aggravato.

Controlli straordinari anticrimine in città anche ieri sera fino a tarda notte da parte della Polizia di Stato. Il dispositivo interforze, composto da pattuglie della Squadra Volante, da una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e da personale della Polizia Locale, con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, ha svolto una’attività di prevenzione e repressione dei reati, in particolare di quelli predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina in zona Crocetta/Stazione FS.

Sono state battute, anche con pattugliamenti appiedati, via Canaletto, Via Gramsci, via Nonatolana, il parco XXII Aprile, il palazzo R-Nord, il cavalcavia Mazzoni, da una parte fino alla Stazione Ferroviaria, ricomprendendo via Crispi e aree limitrofe, dall’altra fino al quartiere Torrenova.

Un cittadino italiano di 40 anni è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni dell’Avviso Orale, che prevede il divieto di possedere apparati di comunicazione. Il cellulare, trovato nelle sue disponibilità durante il controllo, è stato sottoposto a sequestro.

Un cittadino straniero di 31 anni è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza delle norme sugli stranieri, in quanto sprovvisto al momento del controllo di documenti attestanti la sua identità.

Nel pomeriggio, la Squadra Volante ha denunciato due donne di nazionalità straniera, di 28 e 31 anni, per il reato di tentato furto aggravato di generi alimentari, per un valore di 585 euro, ai danni di un esercizio commerciale.

Sono state identificate 71 persone e controllate 53 autovetture nel corso di posti di controllo ad hoc per il monitoraggio dei flussi veicolari in entrata ed uscita dalle principali arterie stradali della zona interessata dal servizio.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!