Dionisi: “La vittoria più bella, imporsi a Lecce non era facile”

 Dionisi: “La vittoria più bella, imporsi a Lecce non era facile”

Nel dopo partita a Via Del Mare mister Dionisi ha parole di elogio per tutti, dall’altra parte Baroni recrimina per la mancanza di lucidità in fase offensiva.

Marco Baroni: “Baschirotto sarà squalificato, qualcuno che non ha giocato avrà possibilità; siamo mancati negli ultimi metri, la prestazione mi è piaciuta, abbiamo fatto un errore sul gol, ci voleva più attenzione, noi abbiamo creato ma non abbiamo avuto qualità e lucidità per prendere la porta, la prestazione però mi è piaciuta, il Sassuolo non ha avuto tante occasioni, noi invece siamo mancati in qualità nella fase d’attacco, ho sostituito due giocatori d’attacco a inizio ripresa per alzare il livcello qualitativo, le occasioni le abbiamo avute, ma è mancata qualità davanti e un po’ di disattenzione in difesa, mi consolo con la prestazione convincente, abbiamo giovani che mettono voglia in allenamento, sono sicuro che miglioreremo anche in questi aspetti, mi sento tranquillo. Qui a Lecce siamo saliti con una squadra che faceva un calcio diverso, ci siamo presentati in A puntando sui giovani, sapevamo delle difficoltà, io però faccio i complimenti ai giovani che sono cresciuti nel tempo, siamo riusciti a impattare questa categoria, la squadra sta facendo un percorso di crescita sia a livello individuale che di gruppo”.

Dionisi: “E’ la vittoria più bella, vale tanto, abbiamo avuto occasioni, siamo stati in partita, condizioni climatiche avverse con il vento, queste partite spesso le soffriamo, è stata una partita sporca vinta mentre l’anno scorso una partita del genere l’avremmo persa. Merito ai ragazzi”
“Cerco di chiedere ai ragazzi qualcosa in più di quello che non abbiamo, oggi Lopez ha fatto molto bene le due fasi e i suoi compagni hanno avuto la spinta anche da lui. Oggi abbiamo fatto una prestazione da squadra con Lopez in grado di dare qualcosa in più oltre alle qualità tecniche”
“Oggi era una partita importante, come quella di Monza, perchè poteva farci fare un passo in più, oggi è una partita che può farci guardare avanti con più fiducia; non siamo la massimo, dobbiamo mettere anche la punta davanti alla porta, e non solo spalle porta, speriamo che Pinamonti possa crescere, ma se continuiamo con questo spirito possiamo guardare al futuro con fiducia e ottimismo; oggi i giocatori offensivi hanno qualità importanti, gli altri devono crescere, oggi il gruppo nasconde i difetti, affronteremo la prossima senza Berardi, dovrà essere un surplus di responsabilità per gli altri che giocheranno”.

Consigli: “Ci siamo ritrovati, stiamo dando continuità, siamo felici, era una gara difficile contro un avversario forte. Mancava la voglia di fare fatica, appena la partita andava fuori dai binari andavamo in difficoltà, oggi tutti lottano su ogni pallone. Oggi chiunque gioca fa bene, possiamo contare su tutti, diamo continuità e qualità. Ferrari? E’ un giocatore forte, non trova il campo dall’inizio ma dà sempre una parola e un suggerrimento a tutti”

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!