Trento e Modena Volley si giocano il secondo posto

 Trento e Modena Volley si giocano il secondo posto

Finale mozzafiato per assegnare il posto d’onore dietro a Perugia. La squadra di Giani deve vincere da tre. N’Gapeth in forse

Ultimo atto della stagione regolare di Superlega per Modena Volley, che alle 18 affronta in trasferta l’Itas Trentino per lo scontro diretto che mette in palio il secondo posto in classifica. Una partita decisiva perché il secondo posto permetterà di avere l’eventuale fattore campo a favore anche in semifinale, e al momento permetterebbe una accoppiamento nei quarti più agevole sulla carta (Monza e non Piacenza). Per ottenere il secondo posto, Bruno e compagni dovranno vincere da tre punti, ovvero 3-0 o 3-1, sostanzialmente un’impresa visto che Modena, per ora, in stagione contro Trento ha già perso due volte. Ci vorrà il miglior Ngapeth, o meglio la miglior schiena di Ngapeth, visto che nella vittoria in Coppa Cev è stato limitato dal mal di schiena. Ma per uscire dal Pala Trento con una vittoria piena ci vorrà una prestazione di altissimo livello da parte di tutta la squadra.

EX E PRECEDENTI Sono 81 i precedenti tra le due squadre con 47 successi per l’Itas Trentino e 34 successi in favore di Modena. Sono due gli ex giocatori della sfida, che si sono praticamente cambiati la maglia l’anno dopo: nella stagione 2020/21 Daniele Lavia giocava a Modena mentre Salvatore Rossini era invece a Trento. Ci sono tanti ex anche in panchina: Angelo Lorenzetti ha allenato Modena dal 2001 al 2004, poi dal 2012 al 2016; Francesco Petrella era a Modena nella stagione 2016/17; infine Roberto Ciamarra è stato una stagione a Trento nel 2017/18.

ARBITRI E QUOTE Arbitreranno la gara Umberto Zanussi e Mauro Goitre, con il terzo arbitro che sarà Gabriele Venturi. Addetto al video check Andrea De Nard.

SESTETTI Giani dovrà fare a meno di Krick rimasto a Modena per una sindrome influenzale. Il sestetto gialloblù sarà sempre lo stesso: Bruno-Lagumdzija, Ngapeth-Rinaldi, Sanguinetti-Stankovic con libero Rossini. Trento risponderà con Sbertoli-Kazisky, Micheletto-Lavia, Podrascanin-Lisinac con libero Laurenzano.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!