F1 / Gp di Azerbaigian / Leclerc porta la Ferrari al secondo posto nella gara sprint

 F1 /  Gp di Azerbaigian /  Leclerc porta la Ferrari al secondo posto nella gara sprint

epa06045842 German Formula One driver Sebastian Vettel of Scuderia Ferrari in action during the first practice session of the Formula One Grand Prix of Azerbaijan at the Baku City Circuit, in Baku, Azerbaijan 23 June 2017. The 2017 Formula One Grand Prix of Azerbaijan will take place on 25 June. EPA/ZURAB KURTSIKIDZE

Alla Red Bull la gara veloce davanti alla Ferrari, 3/o Verstappen. Leclerc: ‘Passo avanti ma la Red Bull in gara è più veloce’. Il ferrarista sorpassato da Perez, che vince il “mini” gran premio a Baku. Terzo Verstappen, quarto Sainz. Domani si corre di nuovo (ore 13)

La Ferrari in Azerbaigian (foto Ansa)

La Red Bull di Sergio Perez ha vinto la sprint race del gp dell’Azerbaigian. Sul circuito cittadino di Baku il pilota spagnolo ha chiuso i 17 giri davanti alla Ferrari di Charles Leclerc, che partiva dalla pole, e all’altra Red Bull del campione del mondo Max Verstappen.
Quinta la Rossa di Carlos Sainz.
“Non possiamo cambiare la macchina, ma c’è la conferma di quanto pensavano: la Red Bull ha ancora un vantaggio in gara. Ma non dobbiamo dimenticare quanto fossimo indietro su passo gara due gp fa; abbiamo fatto un passo avanti, non siamo al livello che vorremmo, ma se vincere non è possibile l’obiettivo è portare a casa il massimo bottino di punti”. Charles Leclerc si dice soddisfatto del secondo posto nella sprint race di Baku, la prima delle sei previste nel Mondiale di Dormula 1 e quella che ha salutato l’esordio delle qualifiche shootout. “Oggi non potevo fare di più sono contento del secondo posto – ha aggiunto il pilota della Ferrari, che nel gp partirà ancora dalla pole -. Punteremo alla vittoria domani anche se le Red Bull mi sembrano più veloci. Ho cercato di preservare le gomme che sono il nostro punto debole, vediamo cosa sarà possibile provare domani e portare a casa un bel risultato”.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!