Un torneo per Vecchi e Marchesini

 Un torneo per Vecchi e Marchesini
Alle 17,30 al Circolo Sirenella
Torna infatti anche quest’anno il Memorial che vede protagonisti alcuni ex giocatori del Modena e che a ogni edizione vuole ricordare qualche protagonista gialloblù che ci ha lasciati. L’edizione di quest’anno, ormai la sesta, è dedicata alla memoria di due personaggi molto noti, scomparsi entrambi nei primi mesi del 2023. Si tratta di Walter Vecchi, per tante stagioni magazziniere, con la moglie Vivi, della prima squadra del Modena, istituzionalmente dal 1995, anche se entrambi collaboravano già da prima di questa data. L’altro ex gialloblù che verrà ricordato domani è Franco Marchesini, da tutti conosciuto come “Biberon” o “Bibe”, nel Modena dal 1962 come dirigente del settore giovanile, nel quale ha ricoperto diversi incarichi. Due persone che non sono mai salite sul palco, ma che dietro le quinte hanno dato per decenni un contributo importante alla società e alla squadra gialloblù.
Oggi a partire dalle 17,30, al Circolo Sirenella in Via Montegrappa verranno consegnate due targhe commemorative ai familiari, alla presenza di un folto gruppo di ex giocatori del Modena. Da Mauro Melotti, anima di questa manifestazione, ad altri, tra i quali “Caco” Borsari, Barucco, Maestroni, Notari, e una qualificata rappresentanza della Longobarda, cioè Ballotta, Balestri, Mayer, Pasino e Cevoli.
Sul campo del Circolo Sirenella seguirà poi una partita, davvero imperdibile visto lo schieramento che è annunciato, di Calcio Camminato. La divertente versione del football che, essendo appunto vietato correre, è aperta a chiunque.
Anche se fatalmente evidenzierà ancor più i cosiddetti piedi buoni, ma, guardando i nomi, si può stare certi che in campo ce ne saranno tanti.

Altri Articoli che potrebbero interessarti

error: Content is protected !!