Si chiude il 9° torneo cooperation Cup: Virtus Castelfranco è settima, vince Castelnuovo B

Nella categoria 2012 brava e sfortunata la squadra della nostra provincia. IX Torneo Adriatic Cooperation Cup di calcio giovanile che è svolto tra le città di Gabicce, Misano Adriatico, Cattolica e Riccione, organizzato da Seo365, società specializzata nella promozione di eventi sportivi in Italia.
Ultimo giorno di gare per il Torneo Adriatic che si svolge dall’8 al 11 Giugno 2023 nei campi di Gabicce, Misano Adriatico, Cattolica e Riccione. Per dare il benvenuto all’estate in queste stupende località della Romagna che offrono la possibilità di far collimare lo sport e vacanza. Nel 2019 questo Torneo ha contato 96 squadre offrendo così la possibilità ai giovani ospiti di confrontarsi con un’ampia varietà di squadre provenienti da diverse regioni. Su 25 squadre partecipanti la Virtus Castelfranco è giunta settima, nonostante tre partite perse ai rigori. Le categorie partecipanti: Under 17, Under 15, Under 16, Esordienti 1° anno, Esordienti 2° anno, Pulcini 1° anno, Pulcini 2° anno, Primi Calci. Nella categoria 2012 vittoria per il Castelnuovo B. Il Torneo ha coinvolto giovani atleti iscritti nelle categorie comprese tra Under 9 primi calci e Under 17 allievi. Al di là della sua natura sportiva, l’Adriatic Cooperation Cup rappresenta un’occasione di crescita e di scambio culturale importante con altre realtà e società sportive: nell’edizione 2019 vi parteciparono 96 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia. Tornando alla Virtus Castelfranco, c’è da dire che Paolo Zaccaria è stato lo sponsor della Virtus 2012 x questo torneo, proprietario del Mec donald di Cesena Cattaneo e di Cervarese.
L’allenatore della Virtus Castelfranco 2012 è Rosario Tammaro, coadiuvato da Emiliano Maselli, Nicola Casarano e Passacantilli. Rosario Tammaro a fine torneo ha ringraziato i suoi giocatori e i suoi collaboratori e dirigenti cn un post sulla sua pagina Fb. “9 Mesi di emozioni, consigli , abbracci baci, gioia,delusioni e rigori sbagliati🤣 hanno fatto sì che grazie a voi tutti bimbi e genitori crescessimo ancor di più come squadra e gruppo.Posso dirvi solo grazie per questo anno passato insieme a voi”
Questa la squadra 2012 della Virtus Castelfranco che ha partecipato al 9° torneo Adriatic. Valerio Galassini
Andrea Compagnone
Manuel Natale Enea
Luigi Morleo
Marco Vitale
Davide Del Gaudio
Tommaso Zaccaria
Mattia Tammaro
Anas Fardous
Samuele Pisani
Luis Stafa
Martino Maselli
Passacantilli Alessandro
Galassini cristiano
Domani per la Virtus Castelfranco inizia il Football Summer Camp. Il Castelfranco Calcio conta 18 squadre del settore giovanile e una squadra amatoriale, per un totale di 410 atleti.